Promozione/B, il Città di Teramo fa 2-2 con il Pianella

Finisce 2-2 tra Città di Teramo e Pianella. Al Pigliacelli di Montorio va in scena la terzultima del girone B, con il Diavolo ormai sazio per il salto di categoria già raggiunto e gli ospiti invece invischiati nella lotta salvezza.

Al 15’ il Diavolo passa: da una palla di Di Giacomo, Farindolini tenta la conclusione che premia di fatto Petrarulo, bravo sulla respinta a mettere oltre la linea di porta il vantaggio dei padroni di casa. Subito dopo la rete è Daniele Fanì a prendersi la scena: il tecnico del Pianella viene espulso per proteste dal direttore di gara e se la prende, discutendo con giocatori del Teramo e con i tifosi sugli spalti a più riprese, anche dopo l’uscita dal campo. La formazione di Pomante controlla, il Pianella pareggia dopo la mezz’ora alla prima occasione: da calcio d’angolo, Rosini di testa firma l’1-1 al 32’. Il primo tempo racconta poi solo dell’esterno di Ferraioli che, prima di rientrare negli spogliatoi, non finisce molto distante dalla porta. 

Palumbo in avvio di ripresa, direttamente da calcio d’angolo, scheggia la traversa. Ancora Palumbo, tre minuti più tardi, prende la mira ma alza la traiettoria rispetto allo specchio di porta. La risposta del Pianella arriva all’8’ in ripartenza: da una palla persa del Teramo, Rosini in velocità manca di poco la deviazione vincente. Il Diavolo ha altre chance per tornare avanti: tra queste, anche Cozzi che al 19’ ci prova dalla distanza guadagnando però solo un angolo. Pomante manda allora in campo al 22’ sia Kovalonoks che Di Stefano e proprio i due, un minuto dopo, confezionano il nuovo vantaggio del Teramo: cross dell’esterno teramano, capocciata del centravanti per il 2-1. Il Pianella alza subito la pressione dopo il gol subìto alla ricerca di punti, pareggio che arriva al 40’: da una rimessa laterale, la difesa del Diavolo è troppo ferma, ne approfitta Faieta che deposita alle spalle di Spinozzi quello che sarà il 2-2 finale.

Il Pianella resta così in corsa per evitare gli spareggi retrocessione, mentre per i biancorossi prossimo turno in casa del Morro D’Oro alla vigilia di Pasqua, altra formazione a caccia di punti salvezza.

Impostazioni privacy