Ginnastica artistica, mille spettatori al Pala San Nicolò per il Campionato regionale FOTO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 1 Aprile 2019 @ 21:49

Sono stati all’incirca mille gli spettatori che domenica 31 marzo hanno assiepato i gradoni del Pala San Nicolò di San Nicolò a Tordino per assistere ai Campionati Regionali di Ginnastica Artistica del CSI Abruzzo.

Un’affluenza notevole, come da tradizione, per una disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia, riscuotendo successo soprattutto tra i più giovani. L’edizione 2019 dei Campionati Regionali di Artistica CSI ha visto la partecipazione totale di 150 atleti e di 4 diverse società (ADP Polisportiva Il Torrione L’Aquila, ASD Nuova Ginnastica Teramo, ASD Ginnastica Teramo Libertas, ASD Gymnesia Montesilvano).

Gli atleti che si sono alternati in pedana hanno effettuato dapprima la routine assoluta ai quattro attrezzi (trave, parallele, volteggio e suolo per le ragazze; trampolino, parallele, volteggio e suolo per i ragazzi), mentre successivamente si sono cimentati con la gara di Specialità al trampolino elastico (maschile e femminile).

Le prove sono state valutate dalla giuria composta da Manuela Divisi (trave), Giulia Sciamanna (corpo libero), Martina Placidi (trampolino), Alessandro Scorrano (parallele) e Domenico Giangregorio (volteggio).

I primi tre classificati di ogni categoria hanno ottenuto il pass per i Campionati Nazionali di disciplina, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 9 giugno 2019.

Le classifiche finali possono essere visionate integralmente sul sito csiabruzzo.it, nell’apposita news dedicata all’evento.