Coppa Italia Eccellenza, Il Nereto perde in casa con lo Spoltore

Il Nereto perde in casa con lo Spoltore nel ritorno del match di Coppa Italia per 1a2 e viene eliminato.

Primo tempo in cui lo Spoltore sembra essere padrona del gioco e crea più di un pericolo soprattutto con uno scatenato Colecchia che impegna subito Neuroni al 12′ con un sinistro da dentro l’area. Gli ospiti tengono palla e passata la mezz’ora sfiorano il gol con Ricci che colpisce di testa da pochi passi ma Neuroni compie un autentico miracolo e devia in corner. Sull’angolo successivo però lo Spoltore passa: stesso schema di prima, palla che arriva a Ricci che però non colpisce bene, la sfera rimane lì e si avventa l’altro centrale, Terrenzio che da vero bomber in acrobazia anticipa la difesa neretese e batte Neuroni.

Nella ripresa il registro non cambia, sempre imprendibile Colecchia e la prima occasione arriva sul sinistro di Chiacchiaretta che impegna Neuroni. Nella parte centrale della ripresa il Nereto sale un po’ di livello grazie soprattutto all’ingresso di Palmisani e tenta di riaprire il match senza però creare grossi pericoli ad un Palena che resta inoperoso. Così alla mezz’ora mezz’ora secondo tempo è lo Spoltore a trovare il raddoppio con Colasante che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco, stoppa in area e con una finta salta un difensore e con il destro appoggia il comodo 2a0. Il Nereto però nel finale ci crede e reagisce, dopo aver impegnato due volte Palena è un gran colpo di testa di Di Meo a riaprire il match. Inutile poi l’assalto finale nei minuti di recupero, lo Spoltore tiene e passa il turno e incontrerà L’Aquila.

Formazioni:

Nereto (4-3-3): Neuroni, Germani, Giammanco (26′ st. De Marcellis) , Di Meo, Percuoco A., Rossini, Vicentini (1′ st. Palmisani), Albertini (31′ stm Esposito) Percuoco F (19′ st. D’Onghia), Gradin, Polizzi.

A disposizione: Chillemi, De Marcellis, Ciafré, Vanzini. ALL. Di Pietro.

Spoltore (4-2-3-1): Palena, Rossetti (36′ st. Buonafortuna), Terrenzio, Ricci, Zanetti, Di Renzo (44′ st.) , Sborgia,  Chiacchiaretta (13′ st. Planamente), Colecchia, De Vincentiis (26′ st. Liguori), Paravati (26′ st. Colasante).

A disposizione: Marini, Carusi, Gricia, Camplone.
Allenatore: Daniele Di Camillo

Ammoniti: Percuoco A., Di Meo, Albetini, D’Onghia (N); Di Renzo (S)

Reti: 36′ pt. Terrenzio, 31′ st. Colasante (S); 46′ st. Di Meo (N)

Arbitro: Antonio Diella di Vasto
Assistenti: Mirco Monaco di Chieti e Amedeo Di Nardo Di Maio di Pescara

Impostazioni privacy