Basket, la Tasp batte il Pineto e vola in vetta

Terza vittoria consecutiva e quarto successo nelle prime cinque gare della stagione per una Teramo a Spicchi che vola in vetta alla classifica anche per lo scivolone del Magic Chieti.

Vittima sacrificale stavolta è il Nuovo Pineto Basket battuto per 68 a 65 che, dunque, guarda al futuro con rinnovato ottimismo, dopo il brutto infortunio al ginocchio che la scorsa settimana ha messo fuori gioco Renato Piccinini.

“Contro Pineto”, ha commentato il coach biancorosso Simone Stirpe, “abbiamo vinto una gran partita, sia per l’assenza di Piccinini sia perché era un tipo di gara che a noi non piace giocare. Un match duro e sporco dove abbiamo saputo dare molto dal punto di vista fisico. Nel primo tempo abbiamo costruito dei buoni tiri che però non sono entrati ma la difesa ci ha tenuto a galla. Nel secondo tempo Neri, Comignani e Wu hanno trovato il canestro con continuità e abbiamo fatto il break”.

La Teramo a Spicchi si gode quindi il bel momento, anche se per poche ore, visto che mercoledì 1 novembre (ore 18 al PalaScapriano) il calendario di Serie C Silver prevede un turno infrasettimanale contro il Torre Spes.

“Dovremo stare attenti a Febo, Di Flavio e Domenicucci”, conclude Stirpe, “ma soprattutto dovremo recuperare le energie. Mi sento di fare comunque un plauso ai miei ragazzi per come stanno affrontando l’emergenza e per la disponibilità a giocare anche fuori ruolo per il bene della squadra”.

Parziali: 12-14; 29-30; 54-48
Teramo a Spicchi: Del Zoppo 2, Wu 13, Faragalli, Bartolini 8, Di Sante 7, Neri 20, Schiavoni 4, Faraglia ne, Comignani 14, Palandrani ne.
Nuovo Pineto Basket: Pallini Gia. 13, Pallini Gio. 3, Pira 13, Pavone 11, Di Francesco 5, Diener 10, Blasionetti ne, Timperi 10, Di Sante, Alcini ne, Gigliotti.

Impostazioni privacy