Atletica Gran Sasso: il primo test di allenamento certificato al campo scuola Gammarana

Riparte anche l’attività agonistica dell’atletica abruzzese, dopo la lunga pausa seguente alla pandemia di Coronavirus. E lo fa da Teramo, dove è in programma il primo appuntamento in calendario.

Mercoledì 1° luglio, sulla pista del campo scuola Gammarana, si svolgerà un cosiddetto test di allenamento certificato (TAC), manifestazione a porte chiuse con la presenza di un numero minimo di atleti, giudici di gara e di tecnici. L’evento, organizzato dalla società Atletica Gran Sasso Teramo, è riservato alle sole categorie Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14). Previste gare di corsa di velocità e di concorsi: salti in stensione e lanci. L’inizio è fissato alle ore 16.30 con i 60 metri Ragazzi, ritrovo alle 16.00. L’ultima gara in programma sarà il lungo Cadetti alle 18.30. Iscrizioni online entro le ore 20.00 di lunedì 29 giugno. Non potranno effettuarsi iscrizioni sul campo. Si svolgeranno gare di velocità di 60 metri Ragazzi, 80 e 300 metri Cadetti, salto in lungo Ragazzi e Cadetti, maschili e femminili, e lanci con peso, martello, giavellotto e disco.

Nel fine settimana, sabato e domenica 4-5 luglio, si gareggerà a L’Aquila, sulla pista dello stadio Isaia Di Cesare di Piazza D’Armi con stessa formula regolamentare del T.A.C. Il programma gare è ancora de definire. La manifestazione, organizzata dalla società Atletica L’Aquila, è riservata alle categorie Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Senior.

Impostazioni privacy