Tennis, il Match Point 2000 di Pescara conquista la serie C

Pescara. Il Match Point 2000 SSD festeggia la promozione in Serie C per l’anno 2022 grazie alla vittoria ottenuta in casa al doppio supplementare di spareggio nella giornata di domenica 6 giugno 2021 contro il Circolo Tennis S. Egidio.

La squadra del Match Point è composta da Matteo Filippo Petrelli, giocatore di seconda categoria; Giuseppe Eliantonio, Egidio Calvaresi, Federico Eliantonio e Antonio Costantini, giocatori di terza categoria; e da Mirko Carabbella, giocatore di quarta categoria.

Il Match Point 2000 si è qualificato come primo nella fase a gironi, conclusasi nel mese di maggio ottenendo quattro vittorie su quattro contro le due squadre molisane della città di Campobasso (AT Fontanavecchia CB e ATD Campobasso) e contro le due squadre abruzzesi, CT Atessa e Promotennisvasto. Nel corso della fase a eliminazione diretta è stata ottenuta la prima vittoria, giocata in casa, agli ottavi di finale contro il Free Time L’Aquila nella giornata di domenica 30 maggio con un risultato finale pari a 3-0 grazie alle vittorie degli incontri individuali di Matteo Filippo Petrelli, Giuseppe Eliantonio ed Egidio Calvaresi.

Quella di domenica 6 giugno 2021, invece, è stata una giornata molto sentita da ambedue le squadre. L’incontro si è svolto, come da regolamento, secondo la formula dei tre incontri singolari e un doppio, con eventuale doppio di spareggio in caso di parità. Il Match Point 2000 ha disputato, quindi, in casa, i quarti di finale ospitando il CT S. Egidio. La vittoria, giunta al doppio di spareggio con un risultato finale pari a 3-2, grazie anche al supporto della tifoseria, ha consentito non solo l’accesso alla semifinale del Campionato Interregionale ‘Serie D1’, ma ha permesso anche la promozione in Serie C per l’anno 2022 dell’unica squadra della Provincia di Pescara rimasta ancora in gara.

Nel dettaglio, al termine degli incontri individuali di singolo, il Match Point 2000 si attesta in vantaggio per 2 a 1 grazie alle vittorie ottenute da Giuseppe Eliantonio e da Egidio Calvaresi. A seguire, il doppio, vinto al terzo set dal CT S.Egidio, decretando il provvisorio 2 a 2, ha obbligato entrambe le squadre a schierare i giocatori per disputare l’ultimo e decisivo doppio supplementare di spareggio. Quest’ultimo è stato vinto in due set con il punteggio finale di 7-5 6-3 dal Match Point 2000 grazie allo schieramento della coppia Petrelli Matteo e Egidio Calvaresi.

Dopo questo importante traguardo per la promozione in Serie C del circolo della Provincia di Pescara, il Match Point 2000 proseguirà ancora la corsa con le altre squadre rimaste in gara per aggiudicarsi il titolo di campione regionale disputando la semifinale prevista per domenica 13 giugno 2021. La finale del Campionato Interregionale Abruzzo-Molise “Serie D1” si disputerà invece domenica 20 giugno 20.