Tennis, i risultati del 6° Torneo Nazionale Veterani

Ultimo Aggiornamento: domenica, 1 Agosto 2021 @ 9:54

Si è concluso al Centro Polisportivo Marina a Marina di Città Sant’Angelo il 6° Torneo Nazionale Veterani 2021 di tennis, il primo dopo la pandemia in Abruzzo.

Sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis comitato regionale Abruzzo e con il patrocinio del CONI Abruzzo e del Comune di Città Sant’Angelo, l’Asd Circolo Tennis Silvi ha organizzato il primo torneo veterani; infatti l’ultimo torneo fu organizzato circa un anno fa proprio dalla stessa associazione.

Ai nastri di partenza ben 50 atleti provenienti da molte regioni italiane si sono dati battaglia nel rispetto di tutte le procedure anti-covid emanate dal CONI e dalla Federtennis. Le gare che si sono svolte sono state ben 7 dall’over 40 all’over 65 maschile ed over/lady 45 Femminile.

I risultati

Nel singolare maschile over 40 l’avezzanese Gabriele Sorgi classificato 3.3 si è aggiudicato la finale battendo il beniamino di casa Bruno Gallo 61 75; nell’over 45 femminile la vittoria all’atleta del Circolo Tennis Penne Alessandra Bellante classifica 4.1che in una finale rocambolesca è riuscita a portare a casa il torneo al terzo e decisivo set contro la migliore classificata e testa di serie n.1 del torneo Anna Granata classificata 3.5; nel torneo over 45 il portacolori del Circolo Tennis Silvi Bruno Gallo si è imposto per 63 62 sul bravo Di Biase Attilio; nell’over 50 l’ex seconda categoria Gabriele Imparato classificato 3.3 si è imposto per 63 62 sul bravo Gabriele Sorgi; Stefano Rigoni Circolo Tennis Tortoreto si è aggiudicato il torneo over 55 per 62 62 battendo in finale Giancarlo De Troia del Circolo Tennis Pescara; nell’over 60 l’ottimo braccio di Giovanni Stroppa, partendo da non favorito, si è aggiudicato il torneo in finale contro il tenace e combattivo Adelchi Croce per 76(8) 64; nell’over 65 la vittoria a Luciano Pantalone per 64 76(4) che in una finale combattutissima si è imposto al bravo Stefano Paoni Saccone.

Ottima l’organizzazione del torneo a cura dei dirigenti del Circolo Tennis Silvi. Appuntamento dal 21 agosto al 5 settembre per lo storico torneo Open giunto alla sua 31esima edizione.