Circolo tennis Silvi: i risultati del torneo Nazionale di Inverno 2021

Concluso il 3° Torneo Nazionale di Inverno 2021 di terza e quarta categoria Maschile e Femminile.

Ai nastri di partenza più di 150 iscritti provenienti da molte regioni italiane che si sono dati battaglia sportiva nella gara di singolare maschile e femminile e nei rispettivi doppi. In ottemperanza a tutte le disposizioni Covid19 e senza la presenza di pubblico, così come previsto dal DPCM in vigore, si sono svolti degli avvincenti incontri dove il livello della competizione si è dimostrato molto elevato e superiore alla classifica limite 3.1 prevista per questa manifestazione. Molti incontri si sono decisi solamente al terzo e decisivo long tie-break a 10 punti. Nota importante è stata la presenza di molti under 16,in particolare alcuni under 12,molto preparati!

L’organizzazione è stata curata dall’Asd Circolo Tennis Silvi sotto la direzione dei dirigenti Gaetano Santoro e Silvestro Di Berardino.

I risultati. Nel singolare maschile la vittoria è andata all’under 16 “Ortonese” portacolori del Circolo Tennis Lanciano Marco Seccia che in semifinale aveva battuto un altro under 16 Pietro Scurti tesserato per il Circolo Tennis Penne per 64 64 ed in finale per 62 63 si aggiudica il suo primo torneo di terza categoria battendo il Pescarese Riccardo Mazzara; nel singolare femminile la testa di serie n.1 Benedetta Pompa, tesserata per il Match Point 2000, che in semifinale si era “sbarazzata” per 63 63 della emergente under 12 Giulia Sophia Di Concetto tesserata per il Circolo Tennis Porto San Giorgio, nella finale si è imposta per 63 64 alla giocatrice under 16 tesserata per il nostro Circolo Tennis Silvi Maria D’Alessandro che in campo ha mostrato un netto miglioramento del suo tennis! Nel doppio femminile la coppia Benedetta Pompa e Antonella Tacconelli si è imposta in due set alle atlete Giorgia Picano e D’iris Alexia Simonis; nel doppio maschile la coppia Alessandro Di Zio e Matteo De Sanctis hanno battuto in tre set combattutissimi padre e figlio…Cingoli Arnaldo e Cingoli Francesco emergente under 12.

Appuntamento al prossimo fine settimana per la tappa del torneo amatoriale FITTPRA.

Impostazioni privacy