Basket femminile, prova superlativa delle Panthers: battuta Pesaro

Serie B-1°Giornata di ritorno
Panthers Roseto 56-49 Olimpia Pesaro
14-13; 31-23; 41-35
PANTHERS: Marini 2, De Vettor 10, Rospo 10, Ambrosio 7, De Giovanni 19, Ramasco 3, Silvestri 2, Trovarelli 3, Pallotta, D’Onofrio, Cifeca, Di Giorgio. Allenatore: Ghilardi.

Le Baia del Re Panthers Roseto sfoderano una partita di squadra, ben giocata sul piano tecnico e sconfiggono 56-49 l’Olimpia Pesaro. Le marchigiane arrivavano al PalaMaggetti reduci da 3 vittorie consecutive, compreso lo scalpo alla capolista Ancona: squadra con un roster importante, rinforzato dalle aggiunte di Andrenacci ed Oliva.

La settimana delle Panthers era stata assai tormentata, con problemi di virus intestinali che hanno colpito ben 4 elementi del roster a disposizione di coach Ghilardi.

Le rosetane sono state sempre avanti nel punteggio, con il break decisivo nella seconda metà dell’ultimo quarto di gioco, toccando il +12 ed ipotecando la vittoria. Da rimarcare il grande spirito di squadra delle Pantere che ha permesso di cogliere un prezioso successo che dà sicuramente morale.

<<Un doveroso e sentito grazie ai bambini ed alle bambine del minibasket che hanno partecipato e tifato per noi durante tutta la partita, giocando sul parquet a fine primo tempo>>, si legge in una nota del sodalizio rosetano.

Per i più curiosi e gli amanti dei numeri, questa è la classifica del Campionato di Serie B:

Ancona 12; Roseto, Pesaro, Matelica 8; Pescara, Perugia 6; Chieti 0.

Impostazioni privacy