Basket, Campli ospita la corazzata Bisceglie: snodo cruciale per i farnesi

Penultimo impegno interno stagionale per l’U.S. Campli Basket 1957, che domenica al PalaBorgognoni, affronterà la terza forza del campionato: i Lions Bisceglie di coach Domenico Sorgentone.

 

Per i farnesi, quella con i pugliesi, sarà una gara, che in un certo senso, può rappresentare, il vero snodo di questa stagione regolare.

Serafini e compagni infatti, qualora dovessero avere la meglio, avrebbero ancora delle buone possibilità di accedere ai play-off, contrariamente, quasi sicuramente, dovrebbero abbandonare ogni residua possibilità ed a quel punto, nelle restanti tre partite, pensare a capitalizzare il più possibile, per evitare addirittura i play-out e garantirsi così l’automatica salvezza, conquistando, una delle tre posizioni utili.

La bruciante sconfitta patita a fil di sirena al PalaCastrum di Giulianova, ha fatto salire a tre le sconfitte consecutive per il quintetto di coach Piero Millina, che adesso, al cospetto di una corazzata, come quella biscegliese, dovrà ritrovare compattezza e serenità, evitando, che la crisi di risultati, diventi conclamata, proprio a ridosso di questo rush finale di stagione.

Lasciarsi in fretta alle spalle l’amara sconfitta di Giulianova ed al contempo fare tesoro degli errori commessi, questo in settimana ha predicato coach Millina, il quale ha dovuto lavorare oltre che sull’aspetto tecnico, anche e soprattutto a livello psicologico, per cercare di ridare al gruppo quella sicurezza e quella tranquillità mentale, che aveva contrassegnato larga parte del girone di andata; d’altronde, i numeri del girone di ritorno, con sette sconfitte di cui due in casa e quattro vittorie, testimoniano un’ evidente calo di rendimento, che si spera possa essere superato, in questo finale di stagione.

In vista comunque di questo duro confronto alle porte, in settimana, tutto il gruppo si è allenato a ranghi completi, per cui nessun problema di formazione per coach Millina, che proprio contro i nerazzurri pugliesi, chiede alla propria squadra, ai propri ragazzi, d’invertire la rotta, bloccando questo trend negativo, che allo stato attuale, colloca i farnesi fuori dalle prime otto del girone.

 

LE FORMAZIONI

 

U.S. Campli Basket 1957: Alleva-Bolletta-Burini- Di Carmine-Angelucci-Serafini-Cantagalli-Ponziani-Scortica-Miglio. All. Millina

 

Di Pinto Panifici Bisceglie: Lopopolo-Azzaro-Castelluccia-Antonelli-Di Emidio-Bedetti-Sassi-Papagni-Thiam Mame-Pucci-Bonfiglio-Diomede. All. Sorgentone

 

Arbitri:  Alessandro Soavi di Cagli (Pu) e Cristiano Giusto di Albignasego (Pd).

 

Impostazioni privacy