Pattinando sotto le stelle: l’intervista a Debora Sbei VIDEO

Una serata di gala che rappresenta l’eccellenza del pattinaggio artistico, ormai da sette anni. Un evento prenatalizio denominato “Pattinando sotto le stelle”, con la classica organizzazione di Euroskating Pescara, che ha portato in città alcuni dei migliori esponenti al mondo di questa specialità.

 

Su tutti, la super campionessa del mondo Debora Sbei, quasi 27enne giuliese, considerata ormai una icona del pattinaggio artistico. La Sbei era di ritorno da un tour per esibizioni in Argentina e ha portato al Pala-Elettra 1 sia il suo disco di gara sia il suo disco di esibizione, deliziando il folto pubblico presente. Debora ha altresì fatto capire che sta pensando se continuare ancora l’attività agonistica o se dedicarsi alla nuova vita da istruttrice, una carriera la sua che si può ritenere leggendaria considerando la quantità di titoli iridati conquistata.

 

Oltre a lei, la coppia medaglia di bronzo agli Europei del 2015, quella composta dal pescarese Angelo De Benedictis e dalla parmigiana Greta Maestri. Senza dimenticare l’emergente teramana Ambra Florimbi, che nel 2016 è riuscita a vincere l’argento ai campionati italiani.

 

E poi tanti giovani delle varie categorie, giovani tesserati con varie società del panorama abruzzese che hanno mostrato agli spettatori quanto possa essere spettacolare il pattinaggio artistico, basterebbe solo conoscerlo un po’ di più.

 

Molto belle le coreografie e le musiche, quest’anno basate sugli anni settanta, una scelta risultata azzeccata da Stefania e Manlio De Benedictis.

Impostazioni privacy