Basket C Silver: Nova Campli ritrova Stanojevic e sfida Pineto

Dopo poco più di un mese di preparazione, la Nova della coach-ds Linda Ialacci si appresta ad esordire nel campionato di serie C Silver 2016-17, in un girone che quest’anno si preannuncia molto competitivo e livellato verso l’alto rispetto alle ultime stagioni.

 

Il calendario si presenta subito in salita per i biancorossi visto che affronteranno sabato 8 ottobre ore 18,00 al PalaBorgognoni l’ostico e ben attrezzato Pineto, formazione molto ben rinforzata dagli acquisti di Fulgenzi ed Albertazzi oltre alle conferme importanti di Simonella, Neri, Pavone e Pira.

 

Dal suo canto la Nova ha disputato un ottimo precampionato e ha lavorato molto sia a livello fisico e tecnico per farsi trovare pronta ai nastri di partenza. A causa del lungodegente Moretti costretto ai box, la società del presidente Daniele Di Carlo ha riportato in casacca Nova la guardia-ala Stefan Stanojevic che da alcune settimane si allena con il gruppo e sarà a disposizione già dalla partita di sabato con Pineto.

 

“Abbiamo avuto Stefan lo scorso anno e posso dire di essere molto felice di poterlo avere ancora a nostra disposizione, sia per le sue doti tecniche che umane e che saranno preziose nel nostro sistema di squadra. Parlando del campionato, sabato verrà a trovarci un cliente molto scomodo come Pineto e dovremo giocare con molta attenzione e aggressività se vogliamo ottenere i due punti. Sappiamo di dover lavorare ancora tanto ma sono fiduciosa per come si stanno allenando i ragazzi anche se durante la preparazione abbiamo avuto un po’ di problemini tra infortuni più o meno seri che pian piano stiamo superando.

” Queste le parole della Ialacci a cui si aggiungono quelle del capitano Giovanni Di Carlo: “Siamo strafelici di riabbracciare Stefan in squadra e auguriamo una pronta guarigione all’amico Stefano Moretti. Quest’anno ci sono davvero tante buone squadre e sarà un campionato molto interessante. Sarà per noi un avvio molto duro contro Pineto, Silvi e Tasp nelle prime tre giornate visto che a mio avviso insieme a Mosciano e Termoli rappresentano le formazioni più attrezzate del campionato.

 

 

Ma noi abbiamo tanta voglia di iniziare e ben figurare.” Ultima nota resa dalla Nova è che quest’anno la Fip Abruzzo ha ristretto il numero delle partecipanti ai play off per accedere alla poul promozione in B solo alle prime quattro squadre, dalla quinta all’ottava si giocherà per piazzamenti a premi e dalla nona alla dodicesima per evitare l’ultimo posto per la retrocessione in D.

Impostazioni privacy