La Proger Chieti in Africa con coach Di Paolo

Chieti. Si sta per concludere la spedizione di Slums Dunk Onlus in Kenya. Il nostro assistent coach Giuseppe di Paolo, tra i fondatori della Onlus insieme a Bruno Ceralla (giocatore dell'Armani Jeans Milano) Tommaso Marino (giocatore del Treviglio basket) e Michele Carrea (allenatore di Biella), in questi giorni è in Kenya a Kisumu per l'apertura di una nuova Basketball Academy.

 Slums Dunk Onlus, sempre più conosciuta a livello nazionale, utilizza la pallacanestro come strumento formativo e di socializzazione nelle zone più degradate dell'Africa e dopo la prima Academy aperta a Mathare, baraccopoli di Nairobi, capitale del Kenya, si appresta ad esportare questa iniziativa in altre località del "continente nero". "Attraverso il supporto degli appassionati di basket che ci aiutano con donazioni e contributi siamo in grado di portare un sorriso e un’ispirazione a questi bimbi" afferma Coach Di Paolo "quando siamo qui il mio compito in particolare è quello di formare ragazzi del posto che poi diventeranno gli allenatori che portano avanti le attività con i piccoli atleti per tutto l'anno sportivo. Per me è il terzo anno qui in Kenya e vedere quanta passione e quanto amore per il basket hanno sviluppato questi ragazzini e questi allenatori è un motivo di grande orgoglio.

 Abbiamo iniziato a formare nuovi coach anche a Kisumo e a breve anche qui costruiremo un campo di pallacanestro che diventerà una nuova casa per portare avanti le iniziative della Slums Dunk Basketball Academy Kisumu. Volevo ringraziare tutti i nostri sostenitori ed in particolare la Pallacanestro Chieti e tutte le società e gli appassionati di basket abruzzesi che nei vari tornei ed eventi intitolati a Slums Dunk hanno contribuito con donazioni economiche e di materiale sportivo. I sorrisi di questi bimbi sono la testimonianza che il vostro aiuto ha dato i suoi frutti". Il rientro della spedizione è previsto per mercoledì 15, giusto il tempo di disfare i bagagli e coach Di Paolo tornerà a lavorare con tutto lo staff per le attività del settore giovanile e a preparare la nuova stagione sportiva delle nostre Furie. Viva la Pallacanestro Chieti e viva Slums Dunk Onlus. We love basketball.

Impostazioni privacy