Atri, Debora Sbei si racconta al FAI e ai piccoli sportivi FOTO

Atri. Sono arrivati con ben due pulmini i piccoli fan della pluricampionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, la giuliese Debora Sbei, attesissima per il suo appuntamento con il FAI Incontri a cura della delegazione FAI Teramo e dell’Amministrazione comunale di Atri.

Nell’auditorium Sant’Agostino, Debora si è raccontata nel corso di una intervista pubblica con la giornalista Evelina Frisa, ma ha anche risposto alle tante domande dei bambini presenti.

Dal legame con l’Abruzzo, ai suoi inizi, passando per i suoi attuali progetti e impegni, in particolare il campionato del mondo che ci sarà in autunno e che potrebbe regalarle il 16esimo titolo mondiale, facendola entrare nella storia di questa disciplina come campionessa dei record. Debora Sbei, originaria di Colleranesco di Giulianova, si divide tra lo sport e lo studio universitario, una vita intensa e appassionata fatta di sacrifici e grande impegno e che ha affascinato il numeroso pubblico presente. Per lei sono arrivati i ragazzi della Polisportiva Castelfino che opera nei comuni della valle del Fino, della Evolution Skating Dance di Montesilvano e della Roller Club New Era di Pineto. Presenti anche molti ragazzi della scuola calcio Città di Atri.

Con striscioni, cartelloni, diari da far firmare e foto ritagliate dai giornali i piccoli fan hanno accolto Debora Sbei con entusiasmo e emozione. La campionessa ha concesso numerose foto, firmato autografi e dispensando consigli legati allo sport.

“E’ stata per me una grande emozione questa accoglienza – ha commentato Debora Sbei – ringrazio il FAI e l’amministrazione comunale per avermi invitata. Negli occhi dei bambini ho visto tanta emozione e gioia e sono felice di averli incontrati e regalato loro un momento che loro stessi hanno definito indimenticabile. Essere un modello da imitare mi emoziona e ripaga dei tanti sacrifici fatti. Lo sport non mi ha dato solo medaglie e riconoscimenti, ma l’affetto delle persone, la cosa che più conta”.

Presente per il FAI Laura De Berardinis che ha ricordato l’importanza dello sport per la crescita personale e di quanto l’Abruzzo debba essere orgoglioso di alcuni suoi figli che nelle varie discipline contribuiscono a far conoscere la regione nel mondo come nel caso di Debora. Per l’amministrazione comunale è intervenuto l’assessore alla cultura Domenico Felicione che ha sottolineato l’importanza del progetto FAI Incontri, occasione per i cittadini di conoscere grandi personalità che si sono distinte nei vari campi.

I prossimi appuntamenti in programma per il FAI Inconti ad Atri, tutti alle 21 nell’auditorium Sant’Agostino, sono:
il 10 giugno con il comico Germano D’Aurelio, in arte ‘Nduccio;
il 17 giugno con il bassista Maurizio Rolli;
il 1 luglio la scrittrice Valentina Di Cesare presenterà il suo libro “Marta la Sarta”
il 29 luglio con la scrittrice e attrice Daniela Musini.

Impostazioni privacy