Csi Open Games: appuntamento a Tortoreto al Villaggio Salinello

ortoreto. Per il secondo anno consecutivo, dal 29 maggio al 2 giugno 2015, Tortoreto Lido sarà teatro dei “CSI Open Games”, l’evento al quale partecipano società provenienti da tutto il territorio nazionale che ha tra i suoi obiettivi quello di valorizzare gli aspetti aggregativi e socializzanti della pratica sportiva. Teatro della manifestazione sarà il Villaggio turistico “Salinello”, location ideale grazie alle sue strutture ricettive e sportive.

 

 

Gli “Open Games”, organizzati dal Comitato provinciale di Teramo del Centro Sportivo Italiano e dal CSI Abruzzo, sono un grande contenitore in cui troveranno spazio diversi momenti cruciali della stagione sportiva arancio-blu. Hanno confermato la loro presenza società provenienti da Campania, Trentino, Umbria, Marche, Molise, Toscana e Lazio, oltre che dall’Abruzzo. Le discipline complessivamente rappresentate sono calcio, calcio a 7, calcio a 5 (anche nella categoria Under 8), pallacanestro, pallavolo (femminile e misto), tennis tavolo e ginnastica ritmica, protagonista di uno stage residenziale tenuto dalla campionessa Fabrizia D’Ottavio dal 30 maggio al 2 giugno.

 

 

 

Nella serata di domenica 31 maggio saranno premiate le atlete che si sono distinte alle finali nazionali di ginnastica ritmica e la D’Ottavio regalerà ai presenti un’esibizione imperdibile. Sempre domenica 31 maggio è il giorno dell’evento dedicato alla danza: la mattina è in programma uno stage tenuto dai docenti Andreas Muller (hip hop) e Manuele Gobbi (contemporaneo); nel pomeriggio spazio al concorso per gruppi sportivi.

 
FINALI REGIONALI. Nell’ambito degli “Open Games”, da venerdì 29 a domenica 31 maggio si svolgeranno le finali regionali dei campionati a squadre.

Di seguito il programma della manifestazione:

29 maggio
ore 18:30 Accoglienza presso il villaggio
ore 20:30 Semifinali calcio: Miller Voltarrosto – Amatori Club Lanciano e Stilottica Rapino – Amatori Cult Giulianova
ore 20:30 Preliminari calcio a 5: Integra Sport – Real Ruscello e Sportmania – Asd Torre C5 (Poggio Morello e Romania Futsal già qualificate per le semifinali)
ore 20:30 Semifinali pallavolo femminile: Alter Ego – Asd Filetto e Apav Vasto – Olimpia Mosciangeles
30 maggio
ore 14:30 Semifinali calcio a 5
ore 14:30 Semifinali pallavolo mista: Non Solo Volley Giulianova – Asd Filetto e Oratorio CSI Roccascalegna Paglieta – Olimpia Mosciano
ore 15:00 Finale pallavolo femminile
ore 16:00 Finale calcio
ore 17:30 Finale calcio a 5
31 maggio
ore 10:00 Finale pallavolo mista

 
FASE INTERREGIONALE. Determinati i campioni regionali, l’1 e 2 giugno sarà la volta della fase interregionale di calcio, calcio a 5, calcio a 7, pallacanestro, pallavolo mista e pallavolo femminile. I campioni regionali di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Toscana (per il calcio) si sfideranno per decretare chi raggiungerà le finali nazionali in programma a luglio a Montecatini Terme.

 
GLI IMPIANTI. Gli “Open Games” non animeranno solo Tortoreto Lido. Le gare in programma, infatti, saranno disputate anche in altri impianti delle cittadine limitrofe. Nel dettaglio: il calcio a 5 sui campi del Villaggio Salinello di Tortoreto, il calcio a 11 allo stadio di Tortoreto, la pallavolo e pallacanestro al palasport di Tortoreto, al PalaCastrum di Giulianova e al palasport di Mosciano Sant’Angelo.

Impostazioni privacy