-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Promozione, tris della Sant sul Silvi (3-1)

Ultimo Aggiornamento: domenica, 17 Ottobre 2021 @ 20:15

Sant’Egidio alla Vibrata. Nel girone B di Promozione, la Sant vince ancora e si piazza prima a punteggio pieno. Il Silvi ha dato filo da torcere ai giallorossi, soprattutto dopo la rete di Musto.

Parte ottimamente la Sant: Capretta al 7′ ci prova dalla distanza ma Cattenari si rifugia in corner. Passano due minuti e il Silvi risponde con il destro di Musto parato in due tempi da Donateo. La gara si sblocca al 14′ con Zenobi che prende il tempo a tutti e fa 1-0 con il destro. Mister Di Serafino perde Di Blasio al 20′ e al suo posto entra Chiacchiarelli. Al 33′ Capretta punta la porta e apre per l’accorrente Di Giorgio che da buona posizione calcia alto. Alla prima vera grande occasione gli ospiti pareggiano i conti con un gran destro a volo di Musto. È il 44′ ed è la rete che dà vigore al Silvi.

I rossoblù rientrano infatti con il piglio giusto nel secondo tempo e si rendono più volte pericolosi nella retroguardia avversaria. La prima occasione del secondo tempo è comunque della Sant: Chiacchiarelli pesca Di Giorgio ma l’esterno numero 7 spreca al 48′. Il Silvi cerca la rete: Antonini al 53′ la butta in area ma Centorame non ci arriva per un soffio da due passi. Centorame è ancora protagonista al 57′: l’attaccante si gira bene in area ma la sua conclusione termina a lato. Al 61′ Di Giorgio sgaloppa ancora sulla destra, il suo cross viene allontanato dai rossoblù ma dal limite arriva Capretta che con un piazzato vincente fa 2-1. Centorame ancora vicino al gol al 77′ con un colpo di testa bloccato da Donateo. Tra gli ospiti entra Marrone e in tre minuti (dall’84’ all’87’) sfiora due volte il pareggio: prima con un pallonetto che termina di poco a lato e poi con un’incornata di testa da due passi. I nervi si scaldano e nel finale Evangelista viene espulso per un fallo di reazione. Al 92′ Di Giorgio riceve dal lancio di Petronio e con il destro chiude i conti. 3-1 il finale al Comunale di Sant’Egidio.

Primo tempo a senso unico con la Sant che ha tenuto a lungo il pallino del gioco. La rete del Silvi è arrivata nel momento migliore dei padroni di casa e ha ridato grande morale ai ragazzi di Ferraresi. Nel secondo tempo il Silvi ha sprecato troppo e la Sant ha prevalso grazie a contropiedi inarrestabili.

SANTEGIDIESE 1948 SSD – SILVI CALCIO 3-1

14′ Zenobi Simone (1994) (SA), 44′ Musto (SI), 61′ Capretta (SA), 92′ Di Giorgio (SA)

SANTEGIDIESE 1948 SSD: Donateo, De Luca, Zenobi Simone (2000) (8′ st Angelini), Petronio, Giammarino, Zenobi Simone (1994), Di Giorgio, Gagliardi (8′ st Pietrucci), De Angelis (8′ st Pediconi), Capretta, Di Blasio (20′ pt Chiacchiarelli).

A disposizione: Orsini, Scarponi, Stacchiotti, Medori, Celani. All. Di Serafino.

SILVI CALCIO: Cattenari, Mariani, D’Addazio, Sichetti, Corneli, Buonafortuna, Evangelista, Memmo (33′ st Marrone), Centorame, Antonini (22′ st Di Sante), Musto.

A disposizione: Quaranta, Ricci, Di Zio, Ruscitti, Biondi, Presutti, Santori. All. Ferraresi.

Arbitro: Davide Sciubba (Pescara). Assistente 1: Ameli (Teramo). Assistente 2: Reali (Teramo).

Ammoniti: De Luca, Memmo.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate