Promozione, il Mutignano subisce il poker della Sant (1-4)

Scerne di Pineto. Il girone d’andata è aritmeticamente della Sant, che batte in trasferta il Mutignano per 1-4. Ora sono sette i punti che separano i vibratiani dal Fontanelle (seconda del girone B con una gara in meno per il rinvio del match con il Morro D’Oro).

Parte bene la Sant ma la punizione dal limite di De Angelis termina di poco alta al 5′. La rete del vantaggio ospite arriva all’11’: cross da sinistra di Gagliardi per Capretta, che con il piattone insacca in buca d’angolo. Il Mutignano non rimane a guardare e al 24′ pareggia i conti con Valentini, che anticipa Donateo in uscita e mette dentro dopo un azione convulsa. Dopo due minuti Di Blasio calcia a volo ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. La prima frazione termina così 1-1.

La ripresa si apre con il vantaggio giallorosso: al 47′ autorete di Natale Mbodj, che insacca nella propria porta il cross di Di Giorgio. La gara va in discesa per la Sant e il Mutignano accusa il colpo. Al 70′ Di Blasio sciupa e da due passi spara alto di testa. La terza rete della Sant la mette a segno ancora Natale Mbodj, anticipando Spinelli e insaccando in porta il cross di Petronio. La rete dell’1-4 è firmata ancora Capretta: il debuttante Mucci la crossa in mezzo per il 10 giallorosso che deve solo spingerla dentro.

Dopo i primi 20′ a favore degli ospiti, i padroni di casa hanno trovato il pareggio sull’unica occasione e hanno chiuso la prima frazione in pareggio. Nel secondo tempo è l’autorete a tagliare le gambe ai padroni di casa, che poi non hanno costruito più nulla.

MUTIGNANO – SANTEGIDIESE 1-4

11′ e 85′ Capretta, 47′ e 76′ autoreti Natale Mbodj (S); 24′ Valentini (M)

MUTIGNANO: Spinelli, Valentini (39′ pt Durante), De Fanis, Di Sante, Proterra, Natale Mbodj, D’Antonio (32′ st Colacioppo), Iezzi, Nunziato (22′ st Addazii), Di Ridolfi (22′ st Di Vittorio), Rachini.

A disposizione: Condurache, Piovani, Marini, Mariani. All. Cavicchia.

SANTEGIDIESE 1948: Donateo, De Luca, Angelini, Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Di Giorgio (36′ st Chiacchiarelli), Gagliardi (26′ st Celani), De Angelis (31′ st Pediconi), Di Blasio (39′ st Mucci).

A disposizione: Orsini, Pompetti, Zenobi S. (1994), Pietrucci, Gargiulo. All. Di Serafino.

Arbitro: Paul Aka Iheukwumere (L’Aquila).

Ammoniti: Natale Mbodj, Proterra, Durante, Di Sante (M).

Impostazioni privacy