- EVO -

Promozione: Coppa Italia, la Sant vince 3-2 e passa il turno

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 19 Settembre 2021 @ 20:25

Sant’Egidio alla Vibrata. I giallorossi tornano al Comunale e stendono 3-2 il Morro D’Oro, nel ritorno del primo turno di Coppa Italia. Decisive le due reti di De Angelis e il gol di Giammarino. Dall’altra parte la doppietta di Ettorre vale solo per le statistiche.

Il primo sussulto è dei padroni di casa: corner di Chiacchiarelli e con alcune deviazioni beffarde, la sfera finisce sull’incrocio dei pali. Al 12′ la gara si sblocca: altro angolo da sinistra, Giammarino stacca di testa e fa 1-0. I biancorossi non ci stanno e spingono alla ricerca del pareggio. Al 31′ Ettore, in girata, ristabilisce la parità.

Nella ripresa la Sant si affida di più alle palle in profondità, cercando di sfruttare bomber De Angelis con la sua velocità. È proprio l’attaccante di origini ciociare a ribadire in rete due volte, i lanci lunghi di Zenobi (prima) e Angelini (poi). Da 1-1 a 3-1 in quattro giri di orologio. A 10′ dal termine, Ettorre accorcia le distanze battendo Orsini dagli 11 metri. Sul finale grande azione di Pediconi che serve Di Blasio: palo e triplice fischio dell’arbitro.

Dopo lo 0-2 dell’andata a favore dei giallorossi, la vittoria odierna sancisce il passaggio del turno della Sant. Morro D’Oro che esce a testa alta fuori dalla Coppa Italia. Appuntamento a domenica 26 settembre per la prima di campionato, con la Santegidiese che è ospite dell’Hatria e il Morro D’Oro parte per Mosciano.

SANTEGIDIESE 1948 – MORRO D’ORO CALCIO 3-2

12′ Giammarino (S), 31′ e 80′ Ettorre (MD), 51′ e 55′ De Angelis (S)

SANTEGIDIESE 1948: Orsini, Scarponi, Angelini (22′ st Zenobi), Gagliardi (34′ st Medori), Giammarino, Zenobi, Di Giorgio (17′ st Di Blasio), Celani, De Angelis (26′ st Pediconi), Capretta, Chiacchiarelli.

- EVO -

A disposizione: Donateo, Di Girolamo, Pompetti, Michetti, Marinelli. All. Di Serafino

MORRO D’ORO CALCIO: Koja, William, Cicchetti, Di Marcantonio F. (5′ st Ramku), Rastelli, Di Michele, Sciammella, Astolfi (30′ st Di Stanislao), Di Marcantonio T. (1′ st Fossemò), Bosica (5′ st Campanile), Ettorre.

A disposizione: Berardinelli, Arema, Erik, Di Luca. All. Campanile.

Ammoniti: Celani, Scarponi, Di Michele.

- EVO -

Arbitro: Scaramella di Teramo.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate