Eccellenza, Sant-Nereto: un derby privo di emozioni (0-0)

Sant’Egidio alla Vibrata. Santegidiese e Nereto non si scontravano in Eccellenza dal 2000. Dopo 22 anni si ritrovano di fronte per un derby che termina a reti inviolate (0-0).

La Sant parte malissimo e pasticcia in difesa: all’11’ Riep ha la palla del vantaggio ma l’attaccante neretese spara alto dal limite. Dopo tre giri di lancette ci provano i giallorossi con un cross di Mucci che termina però a lato dopo una deviazione fortuita della difesa ospite. Al quarto d’ora Filiaggi cade in area tra le proteste dei padroni di casa ma per Bogo di Oristano è tutto regolare. L’occasione più ghiotta della partita è del Nereto: al 18′ Riep viene dimenticato dalla difesa della Sant ma il suo destro da distanza ravvicinata viene respinto da Venditti con i piedi.

Nella ripresa Rodia prova a scuotere i suoi ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. Al 59′ Mucci calcia a volo sul corner da destra di Petronio ma la sua conclusione non impensierisce Neuroni. Nell’ultima mezz’ora non succede più nulla con il Nereto che crolla fisicamente ma regge il pareggio anche a causa delle poche occasioni create dai giallorossi.

Una Santegidiese spenta e senza cattiveria agonistica non va oltre il pareggio e rischia anche di subire lo svantaggio nel primo tempo. Il Nereto conquista invece il primo punto stagionale dopo quattro sconfitte consecutive.

SANTEGIDIESE – NERETO 0-0

SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Silvestri (1′ st Romanucci), Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Mucci (25′ Di Eleuterio), Pietrucci (30′ st Mariani Gibellieri), Filiaggi, Gentile (12′ st Palestini), Rodia (28′ st Pediconi).

A disposizione: Traini, Gagliardi, De Carolis, Filipponi. All. Di Serafino.

NERETO: Neuroni, Giammanco, Polizzi, Di Meo, Vicentini, Rossini (48′ st Nicolai), Di Stasio, Abdelli, Riep (37′ st Ciafrè), Dacosta (2′ st Gradin), Maione.

A disposizione: Chilemi, D’Onghia, Chiesi, Tine, Esposito, Percuoco. All. Di Pietro.

Arbitro: Bogo (Oristano).

Assistenti: Cocciolone (L’Aquila) e Alonzi (Avezzano).

Impostazioni privacy