GIULIANOVA
“Trofeo delle Regioni” in Abruzzo, gran finale del motoraduno nazionale a Giulianova
Questa mattina a Giulianova il gran finale del “TROFEO DELLE REGIONI” il motoraduno nazionale. Organizzato dalla FMI con l’aiuto sul posto dei motoclub “Guerrieri” di Corropoli e “Rosso D.u.c.a.t.i.” di Mosciano
Si è svolto con inizio venerdì 30 settembre, sabato 1 e oggi domenica 2 ottobre, il “Trofeo delle Regioni- Abruzzo 2022”, il prestigioso motoraduno nazionale che ha coinvolto direttamente i comuni di Tortoreto, Corropoli e Giulianova.
Proprio a Giulianova, oggi lo scenario della parata in viale dello Splendore e della festa conclusiva, in piazza Belvedere.
Oltre 1600 motociclisti e circa 1800 persone si sono presentati in Abruzzo vivendo una giornata di puro Mototurismo.
Ben 15 i giri organizzati dai Moto Club locali, che hanno permesso ai Tesserati FMI di tutta Italia di scoprire l’Abruzzo grazie a gite lunghe tra i 100 e i 260 chilometri.
L’Abruzzo, nel corso dell’edizione 2021 tenutasi in Friuli, si è aggiudicato il diritto di ospitare il motoraduno essendo risultata la regione con il maggior numero di motoclub partecipanti al Trofeo.
Il programma di oggi domenica 2 ottobre è iniziato con la partenza della sfilata “delle regioni” dal piazzale del Santuario della Madonna dello Splendore.
Accompagnati da un gruppo folkloristico, i partecipanti sono arrivati in piazza Belvedere, dove si sono tenuti gli interventi della autorità amministrative e della Federazione motociclistica italiana, la premiazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti.
A seguire un pranzo conviviale in piazza Buozzi, organizzato in collaborazione con i ristoratori del centro storico.
Orgogliosi dell’evento, il Presidente della Rosso D.u.c.a.t.i. Germano Vallese, il Vice Carlo Mattiucci, il direttivo, il Motoclub Guerrieri, che con determinazione hanno voluto che fosse Giulianova a chiudere l’eccezionale raduno.
VIDEO 1 Belvedere:
https://fb.watch/fVfNNuIQSl/
VIDEO 2 Belvedere:
https://fb.watch/fVfQtdSLTa/
Salvatore Riccardo