Eccellenza, la Santegidiese ferma il Giulianova (2-2) FOTO

Giulianova. Pareggio ricco di emozioni e colpi di scena tra Giulianova e Santegidiese. I padroni di casa subiscono due reti nel primo tempo ma riescono a recuperare grazie alla doppietta di Mastrilli. Ora è fuga del L’Aquila che va a +6 grazie alla vittoria per 5-1 sul Sulmona.

La prima metà del primo tempo è noiosa e priva di emozioni ma intorno alla mezz’ora la gara si accende. Doppio tentativo dalla distanza per il Giulianova, prima con Cerasi e poi con La Barba: tentativi che terminano alti in entrambi i casi. La Sant passa in vantaggio al 32′: Tempestilli batte una punizione all’indietro per Boccanera che sbaglia clamorosamente lo stop e la sfera si deposita così in fondo al sacco. La Sant continua a spingere e raddoppia al 41′: il direttore di gara ravvisa un tocco di mano in area dopo la sponda aerea di Di Eleuterio e assegna così il penalty agli ospiti. Dal dischetto va Pietrucci con Boccanera che intuisce ma non può nulla sul rigore perfetto del centrocampista vibratiano. Il Giulianova non demorde e nel recupero del primo tempo dimezza lo svantaggio con Mastrilli che si incunea in area e, dopo un ottimo controllo, batte De Deo.

Nella ripresa il Giulianova spinge in cerca della rimonta perfetta: al 50′ Bana va vicino al pareggio con un tiro da ottima posizione che termina a lato di poco.

Al 54′ palla persa da Pietrucci a centrocampo: i padroni di casa ripartono con Fioretti che scaraventa un gran destro sulla traversa. Il pareggio è nell’aria e arriva al 59′ ancora con Mastrilli che sbuca dalla sinistra e insacca in rete un cross dalla destra. Al 62′ Mastrilli va vicino alla tripletta quando da due passi spara alto sopra la traversa da ottima posizione. L’onnipresente Mastrilli colpisce di testa da due passi ma il suo tentativo termina a lato. L’ultima occasione della sfida arriva al 94′ con Persiani che svirgola e calcia fuori un rigore in movimento.

GIULIANOVA – SANTEGIDIESE 2-2

32′ autogol, 41′ Pietrucci (S); 48′ e 59′ Mastrilli (G)

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci, La Barba (40′ st Fermo), Di Paolo, Tempestilli, Bana (43′ st Di Giuseppe), Manari, Cerasi, Persiani, Fioretti (34′ st Bracciatelli), Mastrilli.

A disposizione: D’Angelo, Barbarossa, Rinaldi, Maffione, Scipioni, Iacovoni. All. Cerasi.

SANTEGIDIESE: De Deo, Paolucci, Silvestri, Stacchiotti, Coulibaly, Pietrucci, Mucci (13′ st Mariani Gibellieri), Petronio, Di Eleuterio (23′ st Manari), Gentile (40′ pt Di Giorgio), Grazioli.

A disposizione: Venditti, Gagliardi, De Carolis, Parissi, Nunez, Palestini. All. Cichella.

Arbitro: Palma (Napoli).

Assistenti: Amelii e Brandimarte (Teramo).

Ammoniti: Boccanera (G); Mucci e Di Eleuterio (S).

Recuperi: 4′ pt e 4′ st.

Impostazioni privacy