Serie D, derby Pineto-San Nicolò. Rinviata Matelica-Fermana

Il terremoto ferma il big match tra il Matelica e la Fermana in programma per la decima giornata di andata. Per entrambe le formazioni si tratta della seconda gara da recuperare.

La situazione di questi giorni per via del sisma che si è abbattuto sul maceratese ha consigliato alla fine il rinvio della partita la cui data di recupero non è stata ancora decisa. Ne può approfittare l’Agnonese per allungare il passo.

I molisani ospitano il Monticelli che nel recupero infrasettimanale con il Chieti non è andato oltre lo 0-0, finendo quindi per essere risucchiato in zona play out ma con un’altra partita ancora da recuperare. Alle spalle c’è la Vastese di Colavitto. La formazione abruzzese dovrà vedersela sul campo non facile del Romagna Centro, formazione che dopo un avvio di stagione positivo si ritrova a lottare per la salvezza.

Giornata che può dire tanto anche alla Vis Pesaro che ospita comunque il San Marino, una delle deluse del torneo. I vissini hanno l’opportunità di migliorare la classifica e di allungare ulteriormente la striscia di risultati utili. Previsto il pubblico delle grandi occasioni al Benelli. In rampa di lancio anche il San Nicolò. Ma la giornata propone alla truppa di Epifani un cliente scomodo.

Si va al Mimmo Pavone di Pineto. L’undici di Amaolo, al secondo derby consecutivo dopo quello di Vasto, deve dimostrare di aver metabolizzato in fretta la cinquina dell’Aragona. Possibile esordio per il difensore Pisani che il Pineto ha prelevato in settimana per sistemare il reparto arretrato, perforato ben 20 volte in 9 gare fin qui disputate. Derby dei colori rossoblù tra il Campobasso e la Civitanovese, abbonata ai pareggi, ben 5 consecutivi. In passato questa sfida ha sempre regalato molti gol.

Tre risultati utili consecutivi per il Castelfidardo, 11 punti in classifica, gli stessi della Sammaurese che affronterà in trasferta. Non ci sarà l’attaccante Gaeta per squalifica. Torna al passato, recente, la Jesina che in settimana ha dato il ben servito a mister Vagnoni richiamando in panchina Bugari. Scontro salvezza al Carotti contro l’Alfonsine. Seconda gara consecutiva in casa per la Recanatese.

Dopo il pareggio interno nel derby con la Civitanovese, i leopardiani affrontano quel Chieti che ha cancellato lo zero in classifica. Ma i giallorossi non possono concedersi altri passi falsi. Nel Girone G, dove ci sono le altre abruzzesi, l’Aquila è a caccia del quinto successo di fila. La formazione di Morgia affronta i toscani dell’Altotevere. L’Avezzano, appena un punto in 5 gare, in trasferta contro il Trestina.

Impostazioni privacy