Basket, Campli viaggia verso Monteroni

Torna a giocare la Globo Infoservice Campli, che dopo la sosta forzata di domenica scorsa, a causa del sisma, che ha coinvolto diverse regioni dell’Italia centrale, scende in Puglia, per affrontare la terza trasferta stagionale di questo girone di andata.

 

 

Avversario di turno degli uomini di coach Millina, è la formazione leccese del Monteroni. Sono sei i punti, che dividono in classifica i due quintetti, con il Campli ancora imbattuto, dopo quattro giornate, mentre il Monteroni, ha al proprio attivo, un solo successo, ottenuto proprio in casa contro P.S.Elpidio, nella terza giornata.

 

Per i farnesi dunque, dopo l’impresa in terra lucana con il Matera, la possibilità di allungare la striscia di vittorie, che consentirebbe a Petrucci e compagni, di consolidare quel primato, all’interno di questo girone. Per i pugliesi, questo con il Campli, è il quarto impegno tra le proprie mura, dove gli uomini di coach Dima, hanno collezionato una sola vittoria e rimediato ben due sconfitte, ad opera del Matera e successivamente del Giulianova.

 

 

Squadra in gran parte rinnovata, quella del Monteroni, che alle conferme dei vari Martina, Ingrosso, Leucci e Paiano, ha inserito, il play classe ’96 Balic, proveniente da Rimini Serie B Gir. A, l’ala grande classe ’96 Morciano, giunto dalla Moncada Agrigento Serie A2, l’altra ala forte Mavric, lo scorso anno in Serie C Silver a Treviso, per finire al lungo classe ’92 Zanotti, la scorsa stagione a Pavia nel girone B della Serie B.

 

 

Dopo le prime cinque giornate,  in evidenza all’interno del quintetto leccese, proprio la coppia Balic-Zanotti, (l’asse play/pivot) i quali in termini di punti, fatturano oltre il 50% del totale di squadra; in doppia cifra, anche l’esterno classe’94 Ingrosso (11,6 punti per gara), discreto in fase offensiva, anche l’apporto del lungo classe ’86 Paiano (8,8 punti per gara). Squadra giovane, in parte rinnovata, ma non per questo facile da affrontare, visto che in terra pugliese è caduta una delle squadre rivelazione di questo inizio di campionato, quale appunto il P.S.Elpidio di coach Domizioli.

 

 

I farnesi, dopo il rinvio della gara interna con il Senigallia, hanno avuto ben dieci giorni, per preparare al meglio questa lunga trasferta. In quel di Monteroni, coach Millina, potrà contare su tutti gli effettivi, i quali nonostante i problemi legati alla disponibilità parziale del palazzetto, che accoglie gran parte degli sfollati del terremoto del 30 Ottobre, si sono allenati con grande impegno, proprio per cercare di regalare ai propri tifosi, un’altra affermazione esterna, che possa in parte lenire quelle che sono le grandi ansie e preoccupazioni, che in questi lunghi giorni, hanno turbato e continuano a turbare, la tranquillità della cittadina farnese. La gara tra Monteroni e Globo Infoservice Campli, avrà luogo Domenica 6 Novembre, con inizio previsto per le ore  18.00. Chiamati a dirigere il confronto sono stati i Sigg.ri: Valzani di Martinafranca (TA) e Nonna di Casamassima (BA). Queste le formazioni in campo alla Palestra Velodromo Ulivi di Monteroni. Quarta Caffè Monteroni: Zanotti-Balic-Ingrosso-Paiano-Leucci-Morciano-Mavric-Martina-Calasso-Pallara.  All. Dima. Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-Duranti-Scortica-Ponziani-Petrucci-Serroni.  All. Millina.

Impostazioni privacy