Serie D, la Vastese nella tana della Vis Pesaro

Si gioca ad Agnone il big match dell’ottava giornata del Girone F. La capolista Agnonese, unica imbattuta del raggruppamento, riceve la visita della Fermana di Flavio Destro, squadra alla ricerca del riscatto dopo il brutto passo falso di sette giorni fa nel derby del Recchioni con il Monticelli.

Si tratta di una partita che dovrà svelare se i granata molisani sono là in cima solo per caso o se invece hanno tutte le carte in regola per restarci. E servirà soprattutto per capire se finalmente la Fermana può compiere il salto di qualità, finora sempre rimandato. Altra gara di grosso spessore al Benelli di Pesaro. La Vis, dopo il punto di Civitanova, riceve l’ex capolista Vastese.

I vissini sono in un buon momento e in casa sanno farsi rispettare. Gli aragonesi d’Abruzzo devono spazzare via le scorie della sconfitta interna col Campobasso. Ma l’avversario di turno è di tutto rispetto con Costantino e Ridolfi in grande forma. Matelica-San Marino dirà se la cura Mecomonaco sta guarendo dai malanni i biancorossi. La vittoria di Chieti non fa testo vista la consistenza dell’avversario.

Ma il San Marino, partito con ben altre ambizioni, è cliente che metterà alla prova l’undici biancorosso. La giornata offre altri spunti di riflessione su quelle squadre che saranno in grado di lottare per le posizioni di alta classifica. Perché Campobasso-San Nicolò è partita tra avversari di tutto rispetto. Sulla carta, però, l’undici di Epifani appare più forte.

Jesina che andrà a rendere visita alla Sammaurese. I leoncelli, invischiati nei bassifondi della classifica, devono assolutamente fare risultato. Derby tra Recanatese, reduce da 3 sconfitte consecutive, e Civitanovese, tre pareggi in altrettante gare. Momento difficile per i leopardiani, al penultimo posto in classifica. Rossoblù, invece, a caccia del salto di qualità.

Sfida interna per il Pineto di Amaolo. Dopo il punticino di domenica a Castelfidardo, gli abruzzesi se la vedranno con l’Alfonsine. Mentre il Monticelli riceve l’ultima della classe, il Chieti. Scontro salvezza tra il Romagna Centro e il Castelfidardo.

Nel Girone G, continua la rimonta dell’Aquila in classifica. Dopo due vittorie consecutive, i rossoblù affrontano in casa l’altra nobile decaduta e in difficoltà con tre pareggi fin qui conquistati, la Torres. L’Avezzano, tre sconfitte nelle ultime tre di campionato, in trasferta contro il San Teodoro.

Impostazioni privacy