Serie D, Vastese alla prova Campobasso. Esordio per Mecomonaco e Amaolo

Banco di prova interessante per la capolista Vastese che all’Aragona ospita il Campobasso. La vittoria in trasferta sul Matelica ha consegnato al Girone F di Serie D una squadra cinica, compatta in ogni reparto.

Prisco e compagni hanno dato finora dimostrazione di carattere, andando a vincere su campi difficili come quello di Fermo e appunto Matelica. La sfida coi molisani dirà se questa Vastese sarà in grado di restare in alto sino al termine del torneo. L’altra sorpresa del raggruppamento, l’Agnonese, va al Carotti di Jesi. Leoncelli con appena 3 punti raccolti nelle ultime 5 gare di campionato. Mentre i molisani di Agnone hanno inanellato un filotto di ben 4 vittorie, anche se l’ultima, contro il Chieti, è stata più sofferta del previsto.

Al terzo posto c’è la Fermana di Flavio Destro. L’arrivo di Marolda ha dato ulteriore peso in attacco ai canarini che hanno l’opportunità di sfruttare per la seconda domenica consecutiva il fattore campo. Dopo la vittoria sul San Marino, arriva ora il Monticelli. Formazione da non sottovalutare quella di Nico Stallone che aspetta solo il primo acuto in campionato per dare peso specifico alla serie di pareggi fin qui ottenuti.

Ed ora la nota dolente del torneo, il Matelica. La sconfitta con la Vastese è costata la panchina ad Aldo Clementi. La società matelicese ha deciso di chiamare a risollevare le sorti l’abruzzese Antonio Mecomonaco che però esordirà stando in tribuna per via di una squalifica rimediata la scorsa stagione quando era responsabile tecnico della Recanatese.

La trasferta di Chieti non sembra proibitiva, anche se i neroverdi in settimana si sono rinforzati. Da verificare se Mecomonaco, che conosce molto bene Degano ed Esposito, resterà fedele al suo modulo 4-2-3-1, con Pera terminale offensivo. Con la vittoria di Recanati sono risalite anche le quotazioni del San Nicolò che al Bonolis riceverà la visita del Romagna Centro. Gara interessante anche quella della Civitanovese.

Derby al Polisportivo con la Vis Pesaro, reduce da ben 5 risultati utili consecutivi. Un cliente scomodo, insomma, per i rossoblù. Esordio sulla panchina del Pineto per Daniele Amaolo, subentrato ad Aldo Ammazzalorso. E’ il decimo subentro in carriera per Amaolo che finora ha sempre centrato l’obiettivo salvezza.

Ma dovrà vedersela col Castelfidardo, che deve dimenticare in fretta la brutta sconfitta di Pesaro per 4-2. Recanatese a caccia di riscatto a San Marino. Nel Girone G della serie D, L’Aquila in trasferta a Città di Castello, mentre l’Avezzano, dopo due sconfitte consecutive che l’hanno allontanato dalla vetta, cerca il riscatto interno contro il Latte Dolce.

Impostazioni privacy