Star Wars, ecco come trasformare lo Smartphone in una vera Spada Laser

La Star Wars mania dilaga e Google ci mette lo zampino inventandosi l’ultima diavoleria per gli amanti delle battaglie intergalattiche, che per immedesimarsi al meglio potranno trasformare il proprio smartphone in una vera Spada Laser, ecco come.

La società di Mountain View, che è uno dei partner che la Disney ha scelto per promuovere il film, si è messa in moto e dalla collaborazione tra Disney, Google, LucasFilm e Industrial Light & Magic è arrivato “Fuga con una Spada Laser“, in inglese “Lightsaber Escape”, il gioco si serve del browser Chrome e permette all’utente di immedesimarsi in un’avventura fantascientifica ambientata in un Caccia Stellare (lo Star Destroyer).

COME FARE

Poche semplici direttive. Dovrete munirvi di un personal computer, connettervi al browser Chrome e avere uno smartphone sempre collegato con Chrome. Tramite il computer avrete di fronte a voi la scenografia, lo smartphone sarà la vostra arma, che si trasformerà in una spada laser da utilizzare con gli Stormtroopers.

Dal computer, tramite Chrome digitate il seguente indirizzo g.co/lightsaber, smartphone alla mano, connettetevi al browser Chrome, inserite l’URL giallo sotto la scritta “connetti lo smartphone visitando la pagina”, g.co/lightsaber/1cre0).

Adesso sia la schermata del telefono, che la schermata del pc cambieranno, ed inizierà il secondo step: la calibrazione della Spada Laser. Cliccando “INIZIA” sarete pronti a sfidare gli Stoormtroopers. Come leggerete nella schermata, si consiglia di tenere acceso il suono sia sul computer sia sul telefono.

Ecco un breve video di anteprima.

[mom_video type=”youtube” id=”LPd0w3pVQVI”]

Impostazioni privacy