Nereto, giornalismo a scuola: cityrumors incontra gli studenti del liceo “Peano-Rosa”

Nereto. Le evoluzioni del giornalismo con l’avvento delle nuove tecnologie. Le tecniche di comunicazione. Come scrivere un articolo.

 

 

Pillole del progetto tutto legato al mondo dell’informazione che cityrumors ha avviato con gli studenti del liceo “Peano-Rosa” di Nereto. Un approccio al mondo dell’informazione. Quella web in particolare, dopo che a scuola già si lavora da tempo ad un giornalino. Ieri il “nostro” giornale ha incontrato gli studenti di una delle classi pilota del progetto giornalismo, che poi poterà alla stesura di articoli, inchieste, approfondimento (pensati e scritti dagli studenti del liceo).

 

 

 

Ogni percorso ha un inizio. Ieri è stata scritta la prima pagina con un incontro tra la redazione di cityrumors (erano presenti, il presidente Domenico Rastelli, il diretto Luca Zarroli e il vice Lino Nazionale) e alcuni studenti. Poche nozioni per favorire un primo approccio tangibile al mondo dell’informazione online. Sotto la supervisione del prof. Mario Rosati, responsabile dell’intero progetto, i ragazzi hanno mostrato interesse e partecipazione al progetto, che li vedrà protagonisti nelle prossime settimane. Da studenti a giornalisti in erba, ai quali sarà riservato uno spazio tematico sulla nostra testata.

 

Impostazioni privacy