6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeRegione AbruzzoAbruzzoVenti forti, allerta gialla in 5 regioni

Venti forti, allerta gialla in 5 regioni

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Aprile 2022 @ 17:35

Una perturbazione, attualmente posizionata sulla Spagna meridionale, raggiungerà l’Italia, portando un graduale peggioramento delle condizioni meteo, con forti venti di scirocco sulla Sicilia, in estensione alle restanti regioni centro-meridionali peninsulari, specie sulle coste.

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 21 aprile, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, prima sulla Sicilia, in estensione a Calabria, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo, Campania e Lazio con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri.

 

Previste inoltre mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 21 aprile, allerta gialla sull’intero territorio di Umbria, Lazio e su settori di Abruzzo, Molise e Sardegna.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'