Covid19, sospensione rate dei mutui: sostegno di Banca Intesa per le imprese turistiche

“L’iniziativa presa dai vertici del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo a sostegno delle imprese turistiche che prevede la sospensione, per due anni, delle rate dei finanziamenti, a cui si aggiunge un plafond a sostegno della liquidità e degli investimenti per un controvalore complessivo di 2 miliardi di euro rappresenta una importante boccata di ossigeno per un comparto che in Abruzzo rappresenta una quota sostanziale del Pil regionale.

 

Per questo motivo ringrazio il management di Intesa Sanpaolo che in questo difficile momento ha trovato la forza, la capacità e la volontà di sostenere migliaia di imprese e di famiglie, con la speranza che già in questa estate ci possano essere quei segnali positivi necessari per la ripartenza del turismo abruzzese”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

Per l’assessore al turismo, Mauro Febbo, invece, si tratta di “una scelta che va nella direzione giusta di accompagnare provvedimenti governativi ad oggi solo annunciati capace sicuramente di dare una risposta adeguata ad un settore che per la Regione Abruzzo rappresenta una voce fondamentale integrandosi perfettamente nella filiera economica di quella che viene indicata come la ‘Regione Verde d’Europa’. Questa misura ci dà la possibilità di organizzare gli interventi di sostegno al comparto in maniera diversificata e mirata”.

Impostazioni privacy