Ordine Psicologi d’Abruzzo: Di Lullo nuovo presidente

Pescara. Tancredi Di Lullo è il nuovo presidente dell’Ordine degli psicologi d’Abruzzo. Ringiovanito l’intero consiglio.

In seguito alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo è stata definita la nuova compagine consiliare, caratterizzata da un’età tendenzialmente più giovane rispetto al passato e da una discreta presenza femminile.
Nuovo Presidente dell’ordine è il Dottor Di Iullo Tancredi. Classe 1957, residente a Lanciano, Di Iullo ha alle spalle una lunga esperienza nell’ambito dei servizi dedicati all’età evolutiva: inizialmente all’interno di servizi di tutela psicosociale dei minori in situazioni di disagio familiare, sociale e psicologico, successivamente nei servizi di riabilitazione e, negli ultimi 12 anni, nella ASL 02 Abruzzo in una unità multidisciplinare per l’età evolutiva e per l’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap.

Il nuovo consiglio dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo è così composto: Presidente Di Iullo Tancredi, Vice Presidente Cicconi Ulderico, Tesoriere Tenaglia Arturo, Segretario Cottone Alessandra Ida. I consiglieri sono: Bellaspiga Lisa, Collevecchio Angelo, D’Angelo Marida, D’Amico Cinzia, Legge Emanuele, Manfreda Paolo, Mammarella Nicola, Marinelli Stefania, Paris Angela, Zoppo Luigi, Campitelli Marco.

Nei prossimi quattro anni il nuovo consiglio dell’Ordine è pronto ad impegnarsi su diversi fronti tra cui, prima di tutto, la formazione e il tirocinio professionalizzante. “L’obiettivo”, spiega il nuovo presidente, “è recuperare l’idea di praticantato, elaborando un progetto che si apra al confronto e alla collaborazione con le due Università abruzzesi per cercare di riqualificare questo importante passaggio”.

Impostazioni privacy