Terremoto, bando per 163 volontari da impiegare in Abruzzo

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando straordinario per la selezione di 163 volontari di Servizio civile nazionale da impiegare nelle aree terremotate della Regione Abruzzo.
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila ha ottenuto il riconoscimento del progetto “ReAzione” per un totale di 82 volontari da impiegare in venti sedi nelle province dell’Aquila e Teramo.
Quattro volontari sono assegnati anche alla Provincia con il compito di coadiuvare lo sportello informazione sulle opere della ricostruzione.
Queste le assegnazioni nel territorio teramano: 2 volontari presso il Centro Servizi per il Volontariato di Teramo (Teramo). Aree di intervento: centri di aggregazione; interventi di animazione nel territorio; 2 volontari presso l’ENAS (Teramo). Aree di intervento: sportelli informa cittadini; 3 volontari presso l’AUSER – Associazione per l’Autogestione dei Servizi e la Solidarietà – Volontariato Provinciale (Teramo). Aree di intervento: centri di aggregazione; 2 volontari presso la Cooperativa Sociale Lo Spazio delle Idee (Roseto degli Abruzzi). Aree di intervento: centri di aggregazione; 4 volontari presso la Provincia di Teramo. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; 6 volontari presso il Comune di Campli. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; centri di aggregazione; 2 volontari presso il Comune di Castelli. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; 6 volontari presso il Comune di Montorio al Vomano. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; centri di aggregazione; 4 volontari presso il Comune di Rocca Santa Maria. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; centri di aggregazione; interventi di animazione nel territorio; 5 volontari presso il Comune di Roseto degli Abruzzi. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; centri di aggregazione; 3 volontari presso il Comune di Teramo. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; 3 volontari presso il Comune di Tossicia. Aree di intervento: sportelli informa cittadini; interventi di animazione nel territorio; 2 volontari presso il Comune di Valle Castellana. Aree di intervento: sportelli informa cittadini.

Impostazioni privacy