Forza Italia, annullato in Abruzzo ‘Azzurri in Vetta’ per rispetto Rigopiano

Roccaraso. Annullata l’edizione 2017 del tradizionale appuntamento invernale di Forza Italia Abruzzo, ‘Azzurri in vetta’, in programma per l’11 e il 12 febbraio a Roccaraso.

“Per il rispetto dovuto alle vittime di Rigopiano e per solidarietà alle popolazioni abruzzesi colpite dall’eccezionale ondata di maltempo di gennaio” annuncia il coordinatore Abruzzo di Forza Italia Nazario Pagano. Inizialmente previsto per gennaio, l’appuntamento era stato rinviato a febbraio a causa del maltempo.

La decisione è stata “presa d’intesa con la dirigenza nazionale, sensibile come tutti noi abruzzesi al dolore per i lutti e per le sofferenze che hanno contrassegnato purtroppo un inverno tragico che sarà ricordato per il pesante tributo di vite e per i danni incalcolabili all’agricoltura, all’economia e al turismo” precisa Pagano.

“Ma proprio gli avvenimenti di gennaio hanno indotto noi di Forza Italia a farci promotori di un momento di riflessione che sarà celebrato a Pescara, a marzo, con un evento di respiro nazionale.

Al centro della manifestazione – spiega il coordinatore – ci sarà una profonda e dettagliata analisi delle inefficienze purtroppo messe in risalto nei drammatici giorni di Rigopiano, e sull’inadeguatezza del funzionamento della macchina della Protezione Civile, un modello depotenziato e svilito rispetto a quello governato da Guido Bertolaso. Questo a fronte dell’ammirevole impegno dei volontari, che non sono mai abbastanza lodati”.

“L’incontro di marzo a Pescara – conclude Pagano – sarà l’occasione per studiare la gestione delle emergenze e delineare le linee-guida degli interventi, che passano anche dalla prevenzione e dalla manutenzione mirata e consapevole dell’esistente, per non sentire più quella frase ‘ci hanno lasciati soli’ pronunciata troppe volte in questi giorni”.

Impostazioni privacy