Nove lavagne interattive multimediali donate a ciascuna classe del plesso della scuola primaria di Scerne di Pineto, compresa la classe di informatica.
Sono state donate dal Comitato Genitori della scuola, presieduto da Sonia Capoferri. Un’iniziativa lodevole verso una scuola al passo coi tempi e che vede sempre più in primo piano l’uso di strumenti tecnologici avanzati.
La consegna dell’ultima delle nove lavagne multimediali è avvenuta alla presenza del Comitato Genitori, dei rappresentanti del Comune di Pineto e della dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”.
Il progetto avviato dal Comitato Genitori ha visto anche l’acquisto di 11 postazioni di personal computer per l’aula di informatica.
“Vogliamo ringraziare nella maniera più forte possibile”, ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Daniela Mariani, “questo gruppo di genitori che, con una raccolta fondi, ha voluto acquistare questi importantissimi strumenti che saranno utili per i bambini di Scerne. Da parte nostra, abbiamo voluto approntare un sistema di allarme nella scuola, in modo tale che ciò che è stato acquistato con fatica non venga rubato. Gesti del genere sono doppiamente importanti, perché sono per i bambini e perché rimangono a disposizione di tutta una comunità”.