Trasporti, ripristinata la corsa studenti: i treni fermeranno anche alla stazione Termini di Roma

treniA partire dal 12 settembre saranno attive nuove corse da Roma Prenestina a Roma Termini. È quanto è emerso dall’incontro odierno del Comitato tecnico Regione-Trenitalia per l’attuazione del contratto di servizi e a darne notizia è l’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra.

Sempre a partire dal 12 settembre, sarà reintrodotto il treno 249053 con partenza da Avezzano alle 14.18, destinato a soddisfare gli studenti pendolari. Per quanto riguarda, invece, i nuovi collegamenti con Roma-Termini, i treni in partenza saranno il regionale Roma-Termini- Avezzano 24048 in partenza alle 13.40 con arrivo alle 16.22; il 24066 con partenza da Termini alle ore 17.45 anzichè alle 7.55; il 24042 Roma-Avezzano delle 16.47 con arrivo alle 19.00.

“Il Gruppo tecnico” spiega Morra “sta ora lavorando per spostare a Termini, da Prenestina, il treno 24013 con partenza da Avezzano alle 5.51. Inoltre, grazie alla collaborazione con la Regione Lazio, due treni regionali del Lazio, destinati a Tivoli saranno attestati a Roma Prenestina per consentire l’arrivo da Termini di due treni diretti nella Marsica: si tratta del 24066 e del 24042. Soddisfatto l’assessore Morra per i risultati ottenuti. “Prosegue il nostro impegno e la nostra attenzione volta a risolvere i disagi dei tanti pendolari abruzzesi, grazie anche alla proficua collaborazione posta in essere sia con Trenitalia e sia con la Regione Lazio. Devo anche aggiungere di essere riusciti, proprio in virtù di questa interlocuzione, a dare le prime risposte alle richieste avanzate dal comitato dei pendolari nel convegno di Tagliacozzo, alla presenza del sindaco Alemanno e mia. Ovviamente – ha concluso l’Assessore, finita la fase di emergenza rientrerà in vigore l’orario ufficiale con gli attestamenti precedentemente previsti”.

Impostazioni privacy