Stagione congressuale dell’IdV Abruzzo: voteranno anche gli extracomunitari

mascitelliTeramo. Si è aperta la nuova stagione congressuale dell’Italia dei Valori in Abruzzo con una importante novità: per la prima volta, e per primi rispetto alle altre Regioni, voteranno per il rinnovo dei segretari provinciali anche gli iscritti extracomunitari. Lo ha annunciato il senatore Alfonso Mascitelli, coordinatore IdV regionale, precisando che: “La partecipazione attiva degli extracomunitari che lavorano onestamente e che contribuiscono anche alla ricchezza del paese ha un grande significato, perché denota l’apertura del nostro partito a tutte le persone per bene che si vogliono impegnare in prima linea in un progetto politico ispirato al rispetto della legge e della Costituzione, al di là del paese di provenienza.

E il fatto che molti extracomunitari abbiano scelto di iscriversi al nostro partito vuol dire che rappresentiamo, anche sul piano dell’immigrazione, una risposta credibile ad un Governo nazionale sempre più xenofobo e razzista. Noi dell’Italia dei Valori escludiamo dal nostro progetto solo i delinquenti, non certo le persone oneste”.
Il primo appuntamento della fase congressuale è in corso oggi a Teramo, con il rinnovo del coordinamento cittadino.
Gli altri appuntamenti sono:
domani, domenica 13 giugno, congresso provinciale a Teramo che si terrà dalle ore 09.00 nelle sale dell’Hotel Abruzzi

il 19 giugno, congresso cittadino di Pescara, dalle ore 09.00 all’Hotel Plaza, il 20 giugno, congresso provinciale di Pescara, dalle ore 09.00 al Museo Vittoria Colonna;

il 26 giugno, coordinamento cittadino dell’Aquila, dalle ore 09.00, all’Hotel Canadian, il 27 giugno, congresso provinciale dell’Aquila, dalle ore 09.00 sempre all’Hotel Canadian;

il 3 luglio congresso cittadino di Chieti, al Grande Albergo Abruzzo, il 4 luglio, coordinamento provinciale di Chieti, all’Hotel Dragonara.

La stagione congressuale si chiuderà il 19 settembre, con il coordinamento regionale ed il rinnovo del segretario IdV Abruzzo.

 

Impostazioni privacy