Giampaolo Rosato è il nuovo coordinatore di Anci Giovani Abruzzo

Pescara. L’Assemblea degli amministratori under 35 di Anci Abruzzo ha eletto, all’unanimità, i propri organismi di lavoro, il coordinamento regionale ed il coordinatore.  Votato in quest’ultimo ruolo Giampaolo Rosato, Assessore di Taranta Peligna e Consigliere dell’Unione dei Comuni “Verde Aventino Maiella Orientale”. L’elezione è avvenuta alla presenza dei Delegati Regionale e Nazionale Edmondo Pavone e Alessia De Paulis.

“ ?I giovani di ANCI Abruzzo – ?­spiega Luciano Lapenna (Presidente di Anci Abruzzo) – sono davvero una bella realtà, vivace, intelligente, competente, una risorsa per la nuova generazione di classe dirigente del nostro Abruzzo. Rappresentano uno strumento prezioso per dare impulso al buon amministrare dei nostri Comuni, uno stimolo per corrispondere alle domande della cittadinanza.”

Il Coordinatore Rosato nel suo discorso d’insediamento ha sostenuto che “ANCI Giovani vuole essere componente effettiva dell’associazionismo comunale e la sua azione deve porre al centro dell’agire la cultura, intesa come consapevolezza della ricchezza di tradizioni, di appartenenza, di bellezza di cui l‘Abruzzo è ricco.

Ricchezza che vede nei giovani amministratori i primi e poi fedeli custodi. Ricchezza che spinge a vivere e resistere nelle zone interne, che spinge a lavorare per le comunità, siano esse città o piccoli paesi, affinché siano luoghi dove vivere e costruire il proprio futuro” – ha concluso con una citazione di don Lorenzo Milani – “La tua difficolta è anche la mia. Uscirne da soli è avarizia, uscirne insieme è politica.”

Impostazioni privacy