Una panoramica sugli appalti in Abruzzo

Prospettive interessanti per le ditte abruzzesi e non solo: nella regione centromeridionale sono infatti aperte importanti occasioni di sviluppo grazie a bandi e gare.
L’estate si sta avvicinando, ma il settore delle gare d’appalto non si ferma. Anzi, in alcuni casi entra nel vivo proprio adesso, per lavori e servizi da completare prima dell’arrivo della stagione turistica. Come al solito, grazie al sito Appaltitalia, possiamo dare uno sguardo di approfondimento alle occasioni disponibili, cui le aziende possono ambire per trovare importanti strumenti di business.

Lavori al Porto di Ortona. La prima notizia riguarda in realtà un avviso di “pre-informazione”: il Comune di Ortona, in provincia di Chieti, pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea nelle prossime settimane un Bando di gara a procedura aperta per l’affidamento della progettazione esecutiva e l’esecuzione di lavori di escavazione ed approfondimento dei fondali nel Porto. Si tratta di un appalto molto importante, che riguarda sia la progettazione esecutiva che l’effettiva realizzazione dei lavori per la escavazione e l’approfondimento dei fondali del bacino. L’importo stimato, per entrambe le fasi, è di poco superiore ai 7,54 milioni di euro.

Manutenzione aree verdi a Lanciano. Restando in provincia di Chieti, il Settore Lavori Pubblici del Comune di Lanciano ha attivato una procedura ad evidenza pubblica per la ricerca di soggetti esterni all’Amministrazione Comunale, pubblici o privati, anche in forma associata, senza fini di lucro, che intendano proporsi come partner dell’Amministrazione per realizzare interventi di riqualificazione e manutenzione di aree verdi pubbliche, per un periodo di tempo minimo di un anno e massimo di 3 anni.
Dopo i lavori, le forniture. Cambiamo ambito di appalto e diamo un’occhiata alle proposte nel campo delle forniture. Il GAL Teramano ha pubblicato un avviso per disciplinare l’istituzione e la gestione di una Short List di Produttori di prodotti agroalimentari delle filiere tradizionali, di Artigiani di produzioni artistiche e tradizionali e di Operatori turistici ricadenti nel territorio dell’ente, al fine di promuovere le eccellenze del territorio nell’ambito di Fiere ed Eventi di settore in Italia e all’estero (anche organizzate dallo stesso GAL). La short List sarà utilizzata nella scelta degli Operatori Economici da invitare in occasioni di iniziative promozionali, commerciali e di divulgazione del territorio che il GAL prevede di realizzare in ambito locale, regionale, nazionale ed anche all’estero, oppure per la organizzazione, realizzazione e gestione di progetti tesi a promuovere, divulgare e commercializzare prodotti e servizi tradizionali del territorio, in Italia e all’estero.

appalti abruzzo

Ricerca di un professionista a Balsorano. Il Comune di Balsorano, in provincia de L’Aquila, ha avviato una procedura negoziata per l’affidamento di un incarico per la redazione della VAS preordinata all’approvazione di una variante sostanziale al vigente Piano Regolatore Generale (P.R.G). L’importo a base d’asta è stabilito in 45mila euro, di cui cinquemila per la redazione della VAS e i restanti 40mila per la redazione della variante sostanziale al PRG. Il Comune sceglierà tra i candidati dopo indagine di mercato, valutazione dei curricula, dei titoli e delle dichiarazioni contenute nel presente Avviso e del prezzo offerto in ribasso percentuale sull’importo a base d’asta. Tra le prescrizioni, si legge che è fatto divieto ai professionisti di partecipare in più di una società o raggruppamento e di partecipare anche in forma individuale, qualora partecipi mediante società o raggruppamento. Il plico per presentare la propria candidatura dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 14.00 del giorno 04.08.2015 all’ufficio protocollo del Comune di Balsorano.

Promozione turistica a Pescara. È ancora aperto l’Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla sponsorizzazione per iniziative ed eventi di promozione turistica da realizzarsi nell’anno 2015, pubblicato dal Comune di Pescara. L’obiettivo è trovare sponsor per il finanziamento di iniziative ed eventi che l’Amministrazione comunale intende realizzare nei prossimi mesi, e che riguardano ad esempio il cartellone estivo per la promozione turistica, la Regata dei Gonfaloni, le prossime festività di Natale e Capodanno. La proposta di sponsorizzazione non potrà superare i 20mila euro.

Impostazioni privacy