Ricostruzione, Paolucci (Pd): “Chiodi mette le mani avanti”

silvio_paolucci“Il presidente-commissario Chiodi non può mettere le mani avanti sulla ricostruzione”.

Risponde così Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd, dopo le dichiarazioni rilasciate dal governatore Gianni Chiodi in merito alle inchieste sulla Protezione Civile.

“Terminata la fase delle inaugurazioni della gestione Bertolaso” prosegue Paolucci “Chiodi si è accorto che sulla sfida più importante, ovvero la ricostruzione economica e sociale, ha difficoltà ad esprimere il protagonismo che si richiede a lui nella nuova veste di pluri-commissario. Dica, invece, come intende fare perché ogni centesimo utilizzato per ricostruire L’Aquila venga speso all’insegna della trasparenza, della legalità, della partecipazione e con tempi accettabili. Solo così la politica può affermare il ruolo che i cittadini le affidano attraverso il consenso popolare”.

E il segretario del Pd abruzzese conclude ricordando a Chiodi che “almeno in parte,  il clima di questi giorni in Abruzzo è anche il prodotto della corsa a denunciare che ha contraddistinto la stagione in cui il Pdl era all’opposizione in tutta la Regione: molti dei suoi uomini in passato in varie istituzioni d’Abruzzo hanno giocato allo sfascio”.

 

Marina Serra


Impostazioni privacy