Chieti, finanziamenti regionali Marruccino. Paolucci: “E’ vendetta politica”

teatro-marruccinoChieti. Per Silvio Paolucci è soltanto una vendetta politica ai danni dei lavoratori. Il segretario regionale del Partito Democratico si è espresso in merito alle vicende del Teatro Marruccino di Chieti, in grande difficoltà a causa del mandato finanziamento da parte della Regione Abruzzo.

“La stessa destra che rischia di far chiudere l’aeroporto con i suoi 500 addetti” tuona a riguardo Paolucci “e che sta lasciando per strada 1.500 lavoratori di Villa Pini, ora rischia di mandare a casa più di 120 persone che lavorano per il teatro Marrucino, perché la Regione si rifiuta di finanziare la struttura”.

Proprio il mancato finanziamento dimostrerebbe, secondo il segretario regionale, quanto il Pdl faccia del male a Chieti. Paolucci ricorda, infatti, che in un anno di governo la Regione avrebbe messo a rischio oltre 2mila posti di lavoro che, almeno in parte, insistono sulla città. “Non finanziando il Marrucino per due anni e dunque condannandolo a morte” conclude, pertanto, il segretario, “il Pdl dimostra di non avere alcuna considerazione di Chieti e della sua cultura, dei suoi lavoratori, del suo ruolo nell’area metropolitana”.


Impostazioni privacy