Villa Pini, il sì di Gatti alla cassa integrazione dopo lo stato di crisi

paolo_gattiL’Aquila. Paolo Gatti promette la cassa integrazione in deroga per il lavoratori del Gruppo Villa Pini. Lo ha dichiarato questa mattina l’assessore al Lavoro della Regione Abruzzo, che assicura l’attivazione dell’iter necessario non appena sarà stata fatta richiesta di stato di crisi da parte del commissario Ugo Zurlo.

“In questo momento delicato” ha detto, infatti, Gatti, “al susseguirsi di prese di posizione, a volte incomprensibili e fuori da cornici di plausibilità e di strumentalizzazioni politiche, occorre offrire ai lavoratori, già così provati per questa incredibile vicenda, una parola di chiarezza inserita in un percorso di fattibilità giuridica”.

Intanto, Ugo Zurlo promette di arrivare in Abruzzo la prossima settimana. Dopo le verifiche sulla situazione del Gruppo, il commissario dovrebbe comunicare il numero di lavoratori necessari al proseguimento della attività e il numero di coloro che saranno trattati con la cassa integrazione in deroga.

“L’istante dopo questa comunicazione” sottolinea l’assessore al Lavoro “convocherò una seduta straordinaria del Cicas per deliberare l’immediato avvio della procedura per la cassa integrazione in deroga e dare finalmente un reale sostegno economico ai lavoratori del Gruppo Villa Pini e alle loro famiglie”.

 

Impostazioni privacy