-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, vicenda Alessandrini-Marino. Gli studenti: “Rientro a scuola al 100%”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 8 Settembre 2021 @ 15:29

Una delegazione della Giunta esecutiva della Consulta Teramo, composta dal Presidente Lorenzo Di Vittorio e dagli Assessori Gianluca Di Marzio e Jacopo Di Michele, si è recata ieri alla conferenza scolastica tenutasi in Provincia a Teramo alla presenza dell’amministrazione provinciale, del dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e dei dirigenti scolastici. 

“La Consulta, ben prima che si accendessero i riflettori mediatici, si è occupata del problema dell’Alessandrini-Marino. Venendo a quanto sta accadendo in queste ore, la Giunta esprime solidarietà agli studenti, condividendo l’assoluta ed impellente necessità di una risoluzione del problema. Sarebbe inammissibile ripetere quanto accaduto lo scorso anno scolastico, in cui gli studenti dell’Alessandrini non sono mai rientrati a scuola al 100% (anche nel periodo in cui la normativa lo consentiva) a causa della carenza di spazi. Relativamente alla proposta di utilizzare le aule disponibili al Pascal, la Giunta concorda con la posizione espressa dai docenti dell’Alessandrini. Aggiungere una nuova sede, distante dai laboratori, ad un Istituto che è già spezzettato su 3 sedi aggraverebbe i disagi già presenti”.

E concludono: “Per questi motivi la Consulta auspica la massima collaborazione della Provincia e degli Istituti scolastici per assicurare dal 13 settembre un rientro al 100% in presenza”.

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate