6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoPineto, emendamento a mozione di Italia Viva: "Strumentalizzazione dell'amministrazione"

Pineto, emendamento a mozione di Italia Viva: “Strumentalizzazione dell’amministrazione”

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 5 Gennaio 2022 @ 11:44

Pineto. Si è svolto ieri (20 dicembre) il consiglio comunale a Pineto in cui il gruppo di Italia Viva ha portato una mozione con la quale impegna il Sindaco e la Giunta Comunale a promuovere campagne di informazione e sensibilizzazione sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione, dell’utilità del Green Pass e del Super Green Pass e del corretto uso delle mascherine.

“Considerato il periodo delle festività natalizie e del capodanno in cui vi è un rischio più elevato di assembramenti e conseguente possibili contagi da covid19, si chiede di valutare eventuali ulteriori misure di contenimento del contagio e intensificare i controlli sul territorio”, dice il coordinamento di Italia Viva Pineto.

“Ribadendo l’impagabile lavoro svolto dalla polizia locale e da tutte le forze dell’ordine nei controlli, abbiamo assistito allo scorretto atteggiamento dell’amministrazione comunale che ha strumentalizzato la nostra mozione, andando ad emendarla modificandone una sola parola con lo scopo di non votare una mozione così come presentata da Italia Viva per attribuirsene ogni merito, senza alcun rispetto nei confronti dei consiglieri proponenti. Sarebbe stato rispettoso da parte dell’amministrazione votarla senza modificarne il contenuto e la forma”.

“Per questo motivo noi consiglieri di Italia Viva abbiamo votato contro la mozione modificata che non era più la nostra”, conclude il gruppo dei renziani.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'