Silvi. La realizzazione dei mercatini natalizi Christmas Time nella centralissima piazza Marconi, ha riscosso un bel successo grazie alla perfetta organizzazione curata da Silvicom in collaborazione con Frankartak e la direzione artistica di Raffaella Mutani.
“Quella dei mercatini – ha detto la delegata al commercio Maria Cichella – è stata una bellissima esperienza nella quale sono stati gioiosamente coinvolti non solo gli espositori, ma anche un pubblico numeroso e, in particolare tantissimi bambini che hanno trasformato la bella piazza Marconi una specie di parco dove hanno potuto vivere momenti di svago, di festa e di cultura tra giochi e rappresentazioni con i personaggi classici del Natale. Credo che iniziative di questo genere siano capaci di contribuire a rivitalizzare la nostra città e le attività commerciali che offrono prodotti e servizi di qualità. Questo è uno degli obiettivi che l’amministrazione si è prefisso”.
“Silvi – ha detto l’assessore al Turismo Massimo Santone – ha bisogno di essere rivitalizzata e scossa dal torpore che, soprattutto in inverno, la caratterizza. Questa iniziativa si propone di iniziare un nuovo percorso dell’amministrazione comunale. In tal senso la consideriamo una sorta di apripista per altre attività promozionali e di intrattenimento che intendiamo realizzare non solo in estate ma anche in tutte le altre stagioni dell’anno che, nella loro tipicità, offrono spunti per promuovere il tempo libero, la socializzazione, l’incontro delle persone, le belle occasioni di divertimento per i bambini e, perché no, un certo movimento per la stessa economia locale”.