Piano asfalti, polemiche da Isola e Castelli: la replica della Provincia

Il Piano Asfalti annunciato ieri dalla Provincia di Teramo avrebbe smosso la rabbia dei sindaci di Castelli, Rinaldo Seca, e di Isola del Gran Sasso, Andrea Ianni.

“Come si può facilmente riscontrare sia dal comunicato pubblicato sul sito e su tutte le piattaforme digitali dell’Ente e inviato, come sempre e in maniera contestuale ai media e anche ai Sindaci – commenta Lanfranco Cardinale consigliere delegato alla viabilità – il piano asfalti in questione riguarda il secondo nucleo stradale, mentre Isola e Castelli fanno parte del terzo nucleo stradale. Per questo le strade dei due comuni non sono citate nel comunicato di ieri”.

E ancora: “I lavori del terzo nucleo sono stati comunicati il 14 giugno scorso e si possono riscontrare al seguente link
https://www.provincia.teramo.it/sala-stampa/cantieriaperti-sopralluogo-a-isola-del-gran-sasso-intanto-iniziano-i-lavori-del-piano-asfalti-sul-3deg-nucleo-circa-2-milione-e-700-mila-euro-di-spesa-tutti-i-lavori-in-programma Anche il comunicato del 14 giugno è stato inviato ai Sindaci ed è stato ampiamente diffuso dagli organi di informazione e qui si trovano elencati i lavori per Isola e Castelli”.

“Ora io capisco il caldo la guerra, la crisi di Governo, le risorse che non sono mai sufficienti ma se facciamo gli amministratori pubblici, io gratuitamente visto che i consiglieri delegati lo fanno senza alcun compenso”, conclude Cardinale, “prima di rilasciare dichiarazioni di fuoco sarebbe bene leggere attentamente le informazioni o riscontrarle sul sito dell’ente dove vi è ampia documentazione pubblica. Come spiegato chiaramente si tratta SOLO di lavori riguardanti asfalti e manutenzione ordinaria mentre ci sono altre e numerose risorse da programmare sia con i fondi straordinari che con l’avanzo di amministrazione del bilancio di previsione. Ma questo si fa ai tavoli e non con le interviste”.

Impostazioni privacy