Montorio, la piscina va ad una cooperativa sociale. I chiarimenti sugli abbonamenti

E’ la Cooperativa Sociale di Castelfino ad essersi aggiudicata con un importo di 51.165 euro la gestione della piscina comunale di Montorio al Vomano. 

L’Interamnia Fitness di Teramo, che ha avuto la gestione fino a qualche settimana fa, è arrivata ultima con un’offerta di 15.500, sulla base d’asta di 15mila euro.

Al secondo posto si è piazzata la Sportlife di Pescara (50.100 euro), davanti all’Asd Aquasport (21.550 euro).

Adesso si procederà all’allaccio di nuove utenze per “cancellare” quelle della passata gestione, e sarà la nuova società a provvedere al pagamento delle stesse. L’apertura delle buste era stata rinviata due volte: in una prima occasione per le ferie di un membro della commissione, in una seconda occasione per soccorso istruttorio ad una delle società partecipanti al bando. Poi, ieri, l’apertura e la successiva aggiudicazione. Il consigliere delegato allo sport, Lorenzo Valleriani, ha seguito in prima persona le ultime fasi (il bando era stato indetto dal commissario).

La gestione della Cooperativa Sociale di Castelfino avrà la durata di un anno, ma l’amministrazione pensa già ad indire un baso su base pluriennale prima del 31 agosto 2019.

ABBONAMENTI. Nelle ultime ore, però, si è levata qualche polemica contro l’Interamnia per la scelta di far sottoscrivere abbonamenti oltre il termine di quella che sarebbe dovuta essere la gestione della società teramana (alcuni scadono a febbraio). La stessa società, però, garantirà l’accesso alle strutture di sua proprietà al di fuori del territorio comunale di Montorio, fino alla naturale scadenza dell’abbonamento. In sostanza, chi ha sottoscritto l’abbonamento a Montorio potrà entrare nella struttura a Teramo.

Impostazioni privacy