6.5 C
Abruzzo
venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni Tortoreto, le liste scendono a tre. Il gruppo Di Matteo ad...

Elezioni Tortoreto, le liste scendono a tre. Il gruppo Di Matteo ad un passo dalla rinuncia

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Maggio 2022 @ 22:06

Tortoreto. La corsa alle amministrative di Tortoreto, a pochissime ore dalla chiusura delle liste, potrebbe essere zoppa.

 

Non più quattro liste, ma soltanto tre. In un pomeriggio a dir poco frenetico, come d’altro canto sono stati quelli dell’ultima settimana, la parte del listone che aveva indirizzato le proprie scelte sulla candidatura a Riccardo Straccialini ha deciso di fermarsi. Di non andare oltre. La lista (Nuova Tortoreto), ha incontrato alcune defezioni e anche Domenico Di Matteo, che i rumors davano in pole, ha ribadito il suo no alla candidatura a sindaco.

In pratica, nel gruppo ha preso forma la volontà di non prendere parte alla competizione elettorale, anche se la lista era oramai quasi composta, sempre con Straccialini candidato sindaco. Un ulteriore tentativo era in programma in tarda serata, ma le possibilità di dare vita ad una lista sembrano poche. Anche se fino alla fine tutto è possibile.

E dunque, se le cose non subiranno una ulteriore evoluzione, alla sfida del 12 giugno saranno tre i candidati sindaci: Domenico Piccioni (Siamo Tortoreto), Nico Carusi (Tortoreto Cambia) e Libera D’Amelio (Azione con Pd e civici).

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'