- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
venerdì, Luglio 1, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoElezioni, la posizione ufficiale di Italia Viva: sosteniamo la lista Siamo Tortoreto

Elezioni, la posizione ufficiale di Italia Viva: sosteniamo la lista Siamo Tortoreto

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Giugno 2022 @ 13:02

Tortoreto. “Italia Viva sostiene, a livello provinciale e regionale, le scelte, l’attività territoriale e gli orientamenti elettorali formalizzati da Antonio Lupi, appoggiando senza riserve la lista Siamo Tortoreto”.

E’ un intervento molto netto quello di Maria Cristina Marroni, coordinatore provinciale del partito di Renzi, che spegne sul nascere ogni tentativo di delegittimare l’attività del portavoce di Tortoreto del partito.

“Sottolineiamo ciò nella certezza che la squadra messa in campo dal sindaco Domenico Piccioni sia palesemente quella più adatta per proseguire nei prossimi 5 anni l’attività di governo così rigorosamente intrapresa”, si legge nella nota.

“Dispiace che ancora si cerchino ragioni di appartenenza ad aree politiche palesemente non confacenti ad un confronto, quale è quello locale di un Comune, nel quale l’unico faro dev’essere il civismo e l’impegno concreto per migliorare le condizioni dei cittadini.
Crediamo, nel rispetto dell’intelligenza degli elettori, che sia giusto confrontarsi sulle linee di indirizzo che gli sfidanti intendono presentare e sui fatti e le realizzazioni che il Sindaco Piccioni e la sua squadra portano al giudizio popolare per ottenere nuovamente la fiducia.

Non intendiamo accendere polemiche né rivendicare posizioni, ma solo fornire la necessaria chiarezza sulle decisioni di Italia Viva che sono evidentemente dettate da ragioni di concretezza, di efficienza e di efficacia dell’Amministrazione uscente, alla quale è giusto fare un plauso ed offrire il massimo dell’appoggio, auspicando in un risultato di ampio e condiviso riconoscimento per il Sindaco e per tutta la squadra che lo sostiene.

In tal senso, crediamo sia doveroso incoraggiare i nuovi innesti, quei candidati consiglieri alla prima esperienza che portano una ventata di freschezza, di idee coraggiose e innovatrici, di capacità e competenze che saranno preziose per il futuro di Tortoreto”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'