Atri, Teatro illuminato in segno di solidarietà all’Ucraina: la proposta

Atri. Illuminare il Teatro comunale con i colori della bandiera ucraina. Questa è la richiesta avanzata dai gruppi consiliari del PD, di Azione e di Rinascimento Atriano all’amministrazione comunale della città ducale.

“L’iniziativa voluta dai gruppi consiliari, nella speranza di trovare ampia condivisione da parte di tutti i gruppi politici della città, vuole rappresentare un messaggio di solidarietà, vicinanza e speranza per le popolazioni coinvolte dalla brutalità della guerra in Ucraina, per condannare ogni forma di violenza, per affermare il valore universale della pace come scenario indispensabile per la crescita della coscienza civile, sociale e culturale di tutti i popoli”, si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa.

“Rispondiamo tutti insieme alla violenza con l’arte, a sostegno del popolo ucraino e dei cittadini di origine ucraina che si trovano nella nostra città, offesi da una vergognosa aggressione militare da parte della Russia di Putin senza precedenti, che colpisce il cuore dell’Europa”.

Impostazioni privacy