-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Atri, il consigliere Paolo Basilico entra ad Azione

Ultimo Aggiornamento: domenica, 28 Novembre 2021 @ 18:18

Atri. L’ex sindaco di Atri ed ex vice presidente della Provincia di Teramo Paolo Basilico ha annunciato nei giorni scorsi il suo ingresso ad Azione.

Il passaggio è stato ufficializzato alla presenza del coordinatore regionale onorevole Giulio Sottanelli, il neo sindaco di Roseto Mario Nugnes ed il coordinatore di Atri in Azione, Michele Capanna Piscè.

Ed è stato proprio Capanna Piscè a ringraziare Basilico “per questa importante scelta sottolineando come la sua esperienza potrà dare lustro e prestigio al lavoro che da oltre un anno il gruppo di Atri in Azione sta portando avanti”.

Basilico ha spiegato così la sua decisione: “Ho scelto di impegnarmi in Azione perché in un momento di forte disaffezione nei confronti della politica è l’unico partito che ha riportato le persone al centro della sua attività, attraverso l’ascolto, il dialogo, e il fare. Il mio impegno sarà rivolto a fare in modo che Atri torni ad essere una città in cui le istanze sono ascoltate e i diritti dei cittadini rispettati, senza ricorrere a false promesse. Atri ha perso oltre 1000 abitanti negli ultimi 10 anni, e noi tutti abbiamo il dovere di interrogarci sui motivi ed agire affinché si inverta la tendenza”.

Subito dopo è intervenuto il sindaco di Roseto Mario Nugnes: “Ringrazio gli amici di Atri per l’invito, che ho accettato anche per l’amicizia e la stima che mi legano a Paolo Basilico. Ho avuto modo di ammirare l’amore che nutre verso la sua città negli anni in Provincia, e gli auguro di riuscire nell’intento di restituire ad Atri un ruolo di primo piano.”

Le conclusioni affidate al coordinatore regionale di Azione, Giulio Sottanelli: “La bellezza di questa città e lo spessore delle persone che la vivono impongono a noi di Azione di moltiplicare il “fare” che caratterizza la nostra attività. Con l’ingresso di Basilico riabbraccio un amico e soprattutto un valido e competente amministratore, che di Atri è stato apprezzato sindaco e per Atri si è speso negli anni in Provincia, e sono convinto continuerà a farlo in questa consigliatura”.

Abruzzo in Azione “con questa nuova e importantissima presenza all’interno del Partito, giorno dopo giorno si arricchisce di amministratori di alto spessore politico che, con le proprie esperienze politiche, porteranno quel valore aggiunto che servirà a far crescere tutta la nuova classe dirigente regionale”, si conclude la nota del partito.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate