Giulianova, mercato coperto senza tutele e controlli: la denuncia dei coltivatori e Movimento 5 Stelle

Giulianova. Problemi e disagi del Mercato coperto. La vecchia e claudicante struttura in Piazza Della Chiesa finisce sotto la lenta di ingradimento del movimento 5 Stelle che, dopo alcune segnalazioni da parte di alcuni lavorati, ha messo la riqualificazione della struttura al centro del programma.

 

I coltivatori diretti hanno denunciato agli attivisti del Movimento 5 Stelle diverse problematiche. Dalla mancanza di servizi igenici adeguati a quella di fontanella dell’acqua. Non c’è nessuna divisione tra commercianti e produttori e sopratutto mancherebbe “il controllo delle licenze, in quanto molti dicono di essere coltivatori diretti e invece comprano i prodotti all’ingrosso (alcuni non hanno nemmeno i terreni)”. E negli ultimi mesi sarebbero spuntati anche venditori abusivi, provenienti specialmente dal foggiano.

Per il Movimento 5 Stelle è necessaria “una forte riorganizzazione del mercato, consultando  coloro che usufruiscono della struttura” e per questo si chiede immediatamente “la tutela delle  condizioni igienico-sanitarie di lavoro, la tutela delle attività dei coltivatori diretti e del commercio dei prodotti a Km Zero (che è un punto cardine del programma del movimento) e maggiori controlli per salvaguardare coloro che onestamente lavorano nella struttura”.

Impostazioni privacy